Calciomercato Napoli: Matri, Maxi Lopez, Inler

Il Napoli ha ben chiare le idee sulla stagione che verrà. I partenopei sanno che il principale problema da risolvere è l’attacco. Non che i vari Lavezzi, Quagliarella e Denis non siano delle punte di qualità. Il fatto è che questi tre non garantiscono un sufficiente numero di goal.

Al Napoli serve assolutamente un bomber da 15-20 reti a stagione per puntare alle posizioni altissime della classifica. I dirigenti azzurri avrebbero individuato in Maxi Lopez il giocatore con queste caratteristiche. L’ex attaccante del Barcellona, nonostante le poche partite disputate (è arrivato solo a gennaio) è già arrivato in doppia cifra e sta dando un contributo fondamentale alla salvezza dei siciliani.

Per l’attaccante argentino il Napoli è disposto a spendere una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Basteranno a convincencere gli etnei. L’intenzione del Catania pare essere quella di tenere Maxi Lopez ancora un anno, in attesa che il suo valore di mercato si possa alzare ancora. Se, quindi, il Napoli portasse già da ora la sua proposta a oltre i 20 milioni di euro, i siciliani potrebbero vacillare.

Sul fronte attacco c’è da registrare l’interesse dei partenopei verso Matri, attualmente in forza al Cagliari. La valutazione dell’ex punta del Milan è non dissimile da quella di Maxi Lopez. Insomma, si tratta di due trattative complicate.

Ardua è anche la trattativa che dovrebbe portare a Inler. Il centrocampista dell’Udinese viene valutato dai partenopei non più di 12 milioni di euro. Per i bianconeri, lo svizzero vale invece 20 milioni. Un tira e molla che ricorda molto quello che doveva portare – e non ha portato – D’Agostino alla Juventus. Finirà così anche stavolta? Non è da escludere.