Grande Fratello 10 – Maicol Berti: “sto pensando a una vita da donna”

Maicol Berti, un primato l’ha già conquistato: quello di essere il primo concorrente omosessuale dichiarato, ad aver varcato la porta rossa del reality Grande Fratello, nella passata edizione, già di per sé memorabile.

Il giovane ferrare, infatti, verrà ricordato oltre che per il suo orientamento sessuale, anche per la simpatia che lo ha portato a trasformarlo ben presto in una vera e propria “macchietta” del reality, oscurata poi dai suoi momenti “cupi” dovuti soprattutto alle sempre presenti incomprensioni con la persona con la quale aveva instaurato un rapporto affettivo molto forte nella Casa, Giorgio Ronchini, oltre che per le costanti liti con il trionfatore della decima edizione, il trevigiano Mauro Marin, concorrente odiatissimo dai coinquilini della Casa di Cinecittà, ma amatissimo fuori, dai telespettatori, che lo hanno sempre premiato, facendolo arrivare primo.

Negli ultimi tempi, però, Maicol ha chiaramente espresso nel corso di varie interviste ed ospitate televisive, un disagio già intravisto nel corso della sua permanenza al Grande Fratello, al quale vorrebbe però mettere fine. Il suo sogno, realizzato al contrario da un altro concorrente del reality, Gabriele Belli, è quello di diventare donna, condizione che lo renderebbe totalmente completo anche interiormente.

Sulle pagine del settimanale Top, paparazzato in compagnia di un’amica, nell’atto di fare shopping nella Capitale, contornato dall’affetto dei suoi fans, ha dichiarato, in merito alla forte amicizia che lo legava al rappresentante veneziano, Giorgio Ronchini: “Il lavoro ci ha allontanato. Ci sentiamo poco e quando ci incontriamo per un’ospitata in tv non abbiamo mai il tempo per parlare di noi”. Nonostante questa piccola grande delusione, però, Maicol è sempre più deciso a proseguire nel suo percorso che lo porterebbe a cambiare sesso: “Sto pensando seriamente a una vita diversa, a una vita da donna”, dichiara il ragazzo. “Sto seriamente pensando di cambiare sesso. Ma è una decisione da valutare col tempo”, afferma, manifestando così una certa convinzione in merito ad una scelta difficile ma che allo stesso tempo potrebbe portarlo a sentirsi realmente se stesso.

Emanuela Longo