Home Spettacolo Musica

Marco Mengoni: prime indiscrezioni sul concerto

CONDIVIDI

Il tre maggio prossimo, il Re Matto darà il via al suo incredibile ed imperdibile tour.

Marco Mengoni continua ad essere presente nelle classifiche di vendita (Fimi/GfK), questa settimana posizione numero 10!

Intanto prosegue il sold out delle due serate milanesi all’Alcatraz e della tappa romana all’Atlantico Live di giovedì.

Un successo senza fine per il cantautore viterbese, vincitore della terza edizione di “X Factor” e terzo classificato al “60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo”.

Marco continua a vivere un momento (destinato a durare nel tempo, ne siamo sicuri) d’oro.

Da star del talent targato Rai, condotto da Francesco Facchinetti, dopo la partecipazione, con un brano totalmente fuori dai tipici canoni della manifestazione ligure, ha saputo giocare al meglio le sue carte, che in sostanza sono due: voce e personalità.

Il pubblico ha ben accolto il giovane che dimostra forza, grinta tenacia e determinazione, qualità indispensabili per coloro i quali ci tengono a mantenersi a galla nel mondo musicale italiano.

Il cantante ha tracciato le linee base dello spettacolo che porterà in giro per l’Italia, uno show a tutti gli effetti, “Un viaggio nella Mattità, un’avventura vertiginosa nella mente colorata e multiforme di MARCO MENGONI ideato da Marco stesso con Luca Tommassini e Stella Fabiani.

Luca Tommassini, il regista, ha coinvolto personaggi di fama mondiale come lo stilista Neil Barrett, che finora ha solo disegnato abiti per artisti come Madonna, Justin Timberlake, Brad Pitt e Johnny Depp, e lo scultore Davide Orlandi Dormino, creatore di “Opera Scacchi”, la scultura che invade il palco.

Palco su cui è stata montata una scenografia pazzesca, nulla di sconvolgente per il Re, una immensa scacchiera pensata e disegnata da Marco stesso con Tommassini e la Fabiani.

I costumi, invece,sono di  Claudia Tortora

A sorpresa,  per il pubblico e per Mengoni stesso, una carrellata di ospiti diversi in ogni serata.

Matti e matte veloci al cospetto del re!

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram