E’ una foto bruttissima quella apparsa sulla copertina di Visto, dove si intuisce perfettamente ,dal gesto poco cavalleresco, che Giovanni Conversano sia stanco dei continui litigi con Serena Enardu.
Due caratteri forti e ricchi di testardaggine quelli dei due protagonisti di una delle storie d’amore più seguite tra quelle nate negli studi di “Uomini e Donne”; ma nessuno dei due alla fine molla davvero la propria posizione, ed è un susseguirsi di emozioni negative che poco c’entrano con una coppia adulta che si ama davvero.
Tra i due, Serena è sempre apparsa la più irremovibile, e l’ex tronista confessa di provare rabbia e delusione, anche se è convinto di amare ancora la sua compagna, ma dice: “Tocca a lei fare una scelta, trasferendosi a Roma, se non vuole che ci lasciamo per sempre”. Però alla nuova crisi, che definisce grave, si aggiunge quella foto, che ferirebbe nell’orgoglio qualunque donna, e di questo Giovanni è davvero dispiaciuto: “La gente non si fa mai i fatti propri e io sono molto arrabbiato che questa notizia sia diventata di dominio pubblico”.
Sono passati dieci giorni e da parte di Serena non è arrivato neanche più un messaggio, ma Conversano non ha nessuna intenzione di fare il primo passo: “In questo caso sto aspettando che lo faccia lei. Penso che tocchi a lei”.
A contarle tutte, questa è almeno la quinta crisi che i due stanno attraversando, ed è chiaro che per la risoluzione, questa volta, sia necessaria una decisione definitiva, ma sarà davvero difficile perché Serena vive in Sardegna, dove ha il suo lavoro già ben avviato, senza considerare che lì vive tutta la sua famiglia e soprattutto ha un figlio che, ovviamente, mette sempre al primo posto; ma allo stesso tempo nella bellissima isola non c’è spazio per Giovanni e le sue ambizioni.
Coversano continua comunque ad essere ottimista perché in cuor suo sa già che prima o poi si riabbracceranno, ma poi è molto probabile che arriverà l’ennesima crisi.
Stefania Longo