Amici 2010: Emma Marrone e Stefano De Martino sono accomunati dalla stessa forza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:14

Quando si ha un sogno, come quello che sono riusciti a realizzare Emma Marrone e Stefano De Martino, grazie alla loro partecipazione al talent show “Amici”, è fondamentale avere alle spalle qualcuno che ti sostiene e ti da quella forza necessaria per spingerti oltre e credere di poter almeno tentare.

Quella stessa forza, che ha portato Emma e Stefano ad avere tutto il successo che attualmente stanno riscuotendo, in questa nona edizione di “Amici” hanno avuto la fortuna di averla anche gli altri due finalisti, Loredana Errore e Matteo Macchioni.

Insomma, tutti e quattro i ragazzi hanno in comune la stessa forte “spintarella”, data da almeno uno dei genitori; così se, dopo le tante interviste, è noto che la cantante Emma Marrone è salita per la prima volta su un palco, a soli nove anni, grazie al papà Rosario, più volte ha ringraziato la mamma: “Volevo affermarmi, ma ero ancora scottata per la delusione delle Lucky Star. Mamma però ha insistito: mi ricordo che stavamo guardando la televisione e abbiamo visto la pubblicità che annunciava che erano aperti i provini di Amici: “Vai, provaci”, mi ha detto. Io ero perplessa, ma poi mi sono convinta. Per fortuna ho ascoltato mia mamma!”.

Allo stesso modo, il ballerino Stefano De Martino ha ereditato anche lui dal papà Enrico la passione per la danza: “Fin da piccolo sono sempre andato a teatro a vederlo e la danza mi è entrata nel sangue. Ma lui non voleva che ballassi, perché sapeva quanto era difficile mantenerci una famiglia. Per convincerlo ci ho messo qualche anno. E’ per questo che ho iniziato a ballare solo a dieci anni”.

Ma anche lui, come Emma, deve la sua partecipazione alla scuola di Maria De Filippi alla mamma: “Mia mamma ci teneva tanto e ha pressato per farmi andare. Io non ci credevo, perché pensavo che ci fossero persone che da anni provano ad entrare e che avessero molte più chance di me. Per farla contenta, però, ho chiamato qualche volta il numero in sovraimpressione per prenotarmi ai casting, ma era sempre occupato. Così mi sono stufato. Ma lei ha passato un’intera giornata a provare, finché non mi ha passato la cornetta dicendomi “Tieni è la redazione di Amici”.

Anche Loredana Errore ha partecipato ai provini per accontentare la madre, e per Matteo Macchioni ha insistito il padre, fino a quando anche lui si è deciso

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!