Uomini e Donne: Federico D’Aguanno sogna di restare nello spettacolo

A Uomini e Donne, in questa stagione non si può certo dire che siano mancati i colpi di scena. Uno degli ultimi, dopo svariate segnalazioni, inciuci fuori e dentro al programma, e scelte mancate, è stato quello che ha coinvolto tronista e rispettiva corteggiatrice. Stiamo parlando di Federico D’Aguanno e di Valentina Arquilla, che dopo essere venuti allo scoperto per la loro relazione segreta, hanno deciso di abbandonare, insieme, il celebre programma di Maria De Filippi, per potere, finalmente, vivere alla luce del sole i loro sentimenti. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Federico, entrambi ora sono arrivati al punto di parlare seriamente della loro relazione, che sembra essere molto più della classica storiella mediatica.

Per ora, ci sono tutti i presupposti per la nascita di una grande storia d’amore, nonostante l’ex tronista resti con i piedi per terra. Sulle pagine del settimanale Top, nel corso di un’intervista, il giovane afferma: “Valentina e io passiamo gran parte della settimana a casa mia. Fino a questo momento non abbiamo ancora parlato di una eventuale convivenza, forse perché siamo troppo giovani per andare a vivere sotto lo stesso tetto”. La convivenza, dunque, resta ancora un tema delicato da affrontare, poiché, come afferma lo stesso Federico, c’è bisogno di tutta una serie di presupposti da entrambe le parti.

Dopo le numerose critiche, anche da parte di alcune sue ex corteggiatrici, però, Federico sembra avere le idee molto chiare sul suo futuro affettivo e lavorativo: “Per ora sto concentrando le mie energie sulla relazione con Valentina, ma non nascondo che mi piacerebbe molto rimanere nel mondo dello spettacolo, ma solo dopo aver studiato in una buona scuola di recitazione: come in tutte le cose, bisogna studiare per ottenere qualcosa!”. E come dargli torto? In tale situazione, D’Aguanno sta sicuramente dimostrando di volersi conquistare la scena dello spettacolo con le sue forze.

Emanuela Longo