Uomini e Donne, Giuseppe Mazzitelli contro i suoi fans: “Fatevi gli affari vostri!”

La loro è stata una delle storie più intense vissute all’ interno del programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, “Uomini e Donne”, tormentata certo, con numerosi alti e bassi che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti gli ammiratori, che speravano in una felice conclusione del trono di Giuseppe Mazzitelli.

Le continue incursioni dell’ atro tronista Marcelo Fuentes avevano fatto preludere il peggio, ma l’ ex corteggiatrice Roberta Pontesilli non ha mai ceduto alle avances di quest’ ultimo ed alla fine dei giochi, è stato l’ amore vero a trionfare nelle vite di Giuseppe e Roberta.

Memorabile l’ esterna organizzata dallo stesso Giuseppe per la sua spasimante, fattad i fuochi d’ artificio, anello di fidanzamento ed una romantica ed ufficiale dichiarazione d’ amore che faceva scorgere all’ orizzonte una rosea e florida vita a due, un epilogo migliore non si poteva proprio auspicare.

Ma ecco che qualche giorno fa, uscì un’ indiscrezione che presto si è trasformata in una deludente certezza, apparsa sul profilo personale su Facebook di Roberta e che palesava le ragioni di un’ imminente rottura del legame tra i due.

L’ ardente fiamma dell’ amore, si leggeva, era destinata a spegnersi e sembrava ormai non esserci nessun motivo perchè la coppia continuasse a frequentarsi. Poi, una flebile speranza si è riaccesa, per la felicità degli accanti sostenitori di questo amore, che hanno letto con piacere le parole di smentita pubblicate dallo stesso Giuseppe e che recitavano solo un distacco forzato con Roberta, dovuto sostanzialmente agli impegni di lavoro che obbligavano la coppia ad una malinconica lontananza, ma nessuna crisi minacciosa si celava dietro l’ angolo.

Ma è Giuseppe a ritrattare in qualche modo quelle dichiarazioni, dando man forte alle parole di Roberta e confermando che la loro storia d’ amore sembra davvero giunta al capolinea:

“Una persona parte con l’ idea di voler creare qualcosa, ma purtroppo non succede. Questo non è dovuto a nessuno: succede e basta. Se l’amore non cresce è inutile portare avanti una cosa così…. tanto per far felice qualcuno. Ci abbiamo provato e non è andata, tutto qui”.

Dunque, un amore che ristagna, una passione che si affievolisce e di fronte a tutto questo, l’ unica soluzione sembra prendere strade separate. Ma Giuseppe è andato oltre e stanco delle domande poste dai suoi fans ha perso la pazienza, difendendo il suo privato, consapevole di voler riflettere in perfetta solitudine e metabolizzare questo duro frangente della sua vita:

“Ma fammi capire tutta questa acidità e tutta questa cattiveria da dove proviene… Tu che c**o ne sai della mia vita privata? E come ti permetti di sbandierare i c**i miei ai 4 venti? Ma chi sei? Cosa ne sai della mia vita privata, dei miei amici, della mia famiglia?”.

Gionata Cerchiara