Amici 2010, Elena D’Amario: “La mia storia con Enrico Nigiotti non è stata facile”

Dopo la fine dell’ultima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 9, non si può certo dire che i suoi ex allievi si siano fermati. Ognuno, a suo modo, è stato catapultato nel mondo dell’arte e del lavoro, tanto da avere poco spazio per godersi nel privato i loro successi. Basti pensare ai primi tre ragazzi finalisti, Emma Marrone, la trionfatrice, Loredana Errore e Pierdavide Carone, che con i loro rispettivi album di successo, sono stati travolti dagli impegni del caso, tra ospitate televisive, radio e eventi di presentazione dei loro lavori. Anche per Matteo Macchioni, quarto classificato, nonostante bisognerà attendere ancora un po’ per l’uscita del suo primo album, non è un periodo privo di impegni; il giovane, debutterà presto in teatro nell’opera L’elisir d’amore, oltre ovviamente al grande impegno richiesto per la preparazione del futuro album.

Ma anche per i ballerini, gli impegni non sono mancati, e così, Elena D’Amario, Stefano De Martino e Michele Barile, si son dovuti rimettere presto al lavoro, per il loro debutto teatrale con lo show Let’s dance, insieme al coreografo Garrison Rochelle.

Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Vero, la ballerina Elena manifesta il suo grande entusiasmo per il nuovo impegno, che l’ha vista ricongiungersi nuovamente ai suoi ex compagni di Scuola, oltre ovviamente all’insegnante Garrison, con il quale, a differenza di quanto avvenuto con Marco Garofalo, ha instaurato un rapporto molto forte all’interno del talent. Intanto, dopo l’impegno con Let’s dance, la giovane ballerina è pronta ad affrontare il lungo tour che la vedrà coinvolta insieme alla compagnia di danza di David Parsons, in seguito ad un contratto di lavoro vinto grazie ad Amici. Come è ovvio, questo la porterebbe ad allontanarsi dal fidanzato Enrico Nigiotti, cantante conosciuto nella stessa edizione del programma. Un allontanamento che potrebbe sfociare in rottura: “Ho anche messo in conto l’eventualità che la nostra storia possa concludersi”, ammette la ragazza, che dichiara di vedere poco il ragazzo, già ora che sono ancora in Italia.

La ballerina, ricorda poi l’inizio della loro storia all’interno del talent: “Quella con Enrico era la mia prima storia e viverla davanti alle telecamere non è stato affatto facile”.

Emanuela Longo