La grinta e il carisma che contraddistinguono la salentina Emma Marrone, sono doti che appartengono davvero a pochi eletti. Il talento e l’estensione vocale sono altri punti a suoi favore, tutti questi positivi ed interessanti fattori “X”, l’hanno consacrata e portata indiscutibilmente alla vittoria di , il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, “Amici”. Emma si è portata a casa la meritata vittoria, sfidandosi durante la finale, con la nemica di sempre: Loredana Errore, aggiudicatasi la medaglia d’argento e un altrettanto meritato secondo posto.
Emma durante il programma, ha abbondantemente fatto parlare di sè, non solo per il carisma, la grinta e il notevole talento di cui abbiamo precedentemente parlato, ma ha “regalato” ai telespettatori da casa e ai suoi numerosissimi fan, anche tante emozioni di “cuore” che proprio dal cuore erano partite ed arrivate. La giovane ragazza infatti, si è invaghita del ballerino Stefano De Martino, anch’esso ormai ex allievo della scuola. Il loro rapporto non si è mai definito in maniera detta e decisa, ed infatti ultimamente, pare abbia perfino preso una “brutta piega”, tra dichiarazioni ufficiali e non pare che la storia sia naufragata, e lo stesso ballerino, in procinto di partire per gli Stati Uniti, durante una recente intervista su “Visto” ha dichiarato: “Emma e io non stiamo più insieme”. Ma se l’amore è il tasto dolente della giovane artista, succede esattamente l’opposto per quanto riguarda le soddisfazioni e i riconoscimenti in campo lavorativo. Da pochi giorni è uscito il suggestivo video di “Calore”, ed Emma è stata la più cliccata su YouTube con 170 mila visualizzazioni.
Ultimamente inoltre, Emma è al primo posto nella Top Ten dei singoli più venduti, al terzo posto troviamo Nina Zilli con il brano sanremese “L’uomo che amava le donne”, mentre al numero due troviamo il re matto, Marco Mengoni con un altro pezzo sanremese, “Credimi ancora”.
Emanuela Longo