Amici 2010: le fan di Emma Marrone non hanno rivali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:48

Non c’è dubbio che ognuno sceglie il cantante preferito in base a gusti soggettivi, quindi non a tutti può piacere la voce calda di Emma Marrone o l’estrema originalità di Loredana Errore, o ancora, rimanendo in tema “Amici”, l’interpretazione unica di Alessandra Amoroso e l’elegante estensione di Valerio Scanu.

Tutte caratteristiche principali che appartengono realmente ai quattro artisti sopra citati, quattro veri talenti che, provenendo dallo stesso talent, sono spesso causa di diatribe tra i fan maggiormente coinvolti dalle vicende professionali dei propri beniamini, pronti a difenderli con qualunque parola, andando oltre quello dovrebbe essere il vero senso della musica.

Però, se è innegabile che ognuno sceglie il proprio idolo, allo stesso modo i vari artisti di “Amici” si ritrovano ad avere fan che non scelgono direttamente, sostenitori che sul web si fanno in quattro per contribuire all’andamento positivo della carriera del prescelto. Così tra blog, forum e fan page su facebook, il lavoro per i fan più accaniti è davvero tanto, e, al momento, un dato sembra, invece, oggettivo: i fan di Emma Marrone non hanno rivali.

Ma è chiaro che questo non riguardi né i cantanti né le migliaia di fan, ma per intenderci gli amministratori, che mossi dalla passione per Emma, hanno dato vita alla Family Marroncina, gruppo nel quale sembra non sia neanche molto semplice entrare, dovendo avere l’indispensabile caratteristica dell’idoneità. Ma su facebook le notizie per le “marroncine” sono continue, e anche grazie alla collaborazione della vera famiglia Marrone e della casa discografica il risultato è eccellente.

Attraverso la Family Marroncina i fan di Emma sono di continuo coinvolti non solo nel conoscere quasi in tempo reale appuntamenti e novità sulla cantante salentina, ma per lei stanno organizzando tutti insieme un regalo per il suo compleanno, e a loro è stato posto il sondaggio per scegliere da quale singolo verrà tratto il prossimo video. Un lavoro continuo che non si ferma solo all’incitazione di votare, ma che fa parte di una sinergia davvero ammirevole.

Stefania Longo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!