
La signora Totti l’ha sempre detto che non si sarebbe mai spogliata per un calendario, al contrario di molte altre sue colleghe.
Però, si può essere molto sexy anche sfruttando il vedo-non vedo. E così Ilary Blasi ha deciso di fare un’eccezione e di mostrarsi in pose molto sensuali ai lettori di “GQ”, con tutta l’approvazione del marito.
“La mia posizione è importante, sì, ma mi è sempre piaciuto essere indipendente – ha confessato in un’intervista fattale da Paolo Kessisoglu, suo compagno a “Le Iene” – e ho sempre cercato di esserlo fin da piccola perché vengo da una famiglia normalissima”.
Fin da ragazzina sognava di fare tv e qualcuno la ricorderà ancora bambina in uno spot televisivo. Appena finita la scuola ha iniziato a fare i provini: “Lo sanno tutti che a me in casa non piace stare…Prendevo il treno da Roma e venivo fino a Milano; ho fatto i casting di tutte le trasmissioni, mi mancava solo “Passaparola”, e infatti mi ricordo che ho pensato: se non va neanche questa, basta! E invece…”. La sua avventura come letterina nel programma di Gerry Scotti è durata tre anni.
Da lì, una carriera sempre più importante: nel 2003 è stata conduttrice con Alvin dell’edizione estiva di “Top of the Pops”; poi valletta accanto a Fabio Fazio in “Che tempo che fa”; nel 2006 ha affiancato Giorgio Panariello e Victoria Cabello al Festival di Sanremo; sempre nello stesso anno ha presentato anche il “Festivalbar”; nel 2007 è cominciata la sua avventura a “Le Iene” accanto a Luca e Paolo.
Ilary ammette di aver iniziato svestendosi, ma ora le cose sono molto diverse e un calendario non lo farebbe mai: “La televisione è fatta di immagine, di lustrini e paillettes, il calendario invece è una scelta professionale molto precisa”.
E se la bella moglie del capitano della Roma non vuole mostrare le sue “grazie” all’obiettivo fotografico, ci pensa un vestito un po’ impertinente a lasciarla più nella versione vedo che in quella non vedo durante un balletto in prima serata a “Le Iene”: un seno ha fatto capolino dall’abito abbastanza striminzito, e la gioia dei fan è esplosa.
Antonella Gullotti