Amici 2010: “Let’s Dance” di Garrison sarà in scena a Milano

Dal palco dello studio di Cinecittà a quello dei teatri il passo è breve: i ragazzi di “Amici” sono in scena dal 4 al 16 maggio al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano con il musical dell’insegnante di recitazione Patrick Rossi Gastaldi e di Alberto Alemanno “Let’s Dance”.

Dopo il successo di “Io ballo 2009”, i ragazzi non potevano che replicare: tre ballerini dell’ultima edizione, Stefano De Martino, Elena D’Amario e Michele Barile, affiancano i professionisti Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Francesco Mariottini, Amilcar Moret, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti e Maria Zaffino in un’ora e venti di spettacolo tutto musica e balletti.

Un breve filo conduttore, raccontato da Garrison e da Marina Marchione, guida lo spettatore attraverso una serie di coreografie meravigliose, da pezzi ballati da tutti gli artisti a commoventi passi a due. “L’entusiasmo del pubblico è stato talmente forte da convincerci a fare il bis, anche se, devo ammetterlo, all’inizio ho avuto paura a buttarmi in questa nuova avventura – racconta il ballerino e coreografo statunitense insegnante di hip hop nella scuola – . Poi, dopo le prime repliche del tour, ho capito che avevamo centrato ancora l’obiettivo. Nello spettacolo vi sono vecchie e nuove coreografie, ma anche, a grande richiesta, un mix dei brani migliori già applauditi in tv”.

“Let’s Dance”, ha aggiunto ancora Garrison, “è nato per caso. Dovevamo fare “Io ballo”, lo spettacolo dell’anno scorso, aggiungendo Stefano, Michele ed Elena. All’ultimo momento però Jose, Anbeta e Giulia si sono ritirati perché avevano altri impegni, e ci siamo trovati in difficoltà. A quel punto mi hanno chiesto se volevo fare uno spettacolo interamente composto dalle mie coreografie, me la sono fatta sotto! Sarei stato molto esposto e giudicato da tutti. Allo stesso tempo ero molto soddisfatto delle mie ultime coreografie e quindi ho accettato perché mi sentivo carico. Però i balletti non potevano bastare allora abbiamo deciso di creare una piccola storia che facesse da filo conduttore per lo spettacolo, raccontata da me e da Marina, ex attrice e comica di amici”.

Questi gli orari dello spettacolo:

dal 4 all’8 maggio alle 20.45;
il 9 maggio alle 18.00;
dall’11 al 15 maggio alle 20.45;
il 16 maggio alle 18.00.

Informazioni e prezzi sul sito www.teatrosmeraldo.it.

Antonella Gullotti