Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Napoli: per l’attacco si punta su Cardozo e Maxi Lopez

CONDIVIDI

Raggiunta la qualificazione all’Europa League, in casa Napoli adesso si guarda al mercato per rafforzare la squadra. L’obiettivo primario adesso per il club di De Laurentiis(foto) è quello di raggiungere il sesto posto in classifico, in modo da evitare il turno preliminare previsto a fine luglio e quindi evitare anche una preparazione anticipata che sarebbe complicata, visto che alcuni giocatori del Napoli parteciperanno ai prossimi mondiali.

La dirigenza vuole rafforzare la squadra e il reparto che si vuole potenziare maggiormente è quello offensivo. Confermati Lavezzi e Quagliarella, si cerca una punta capace di garantire 15 gol in campionato, cosa che al momento Denis non garantisce e gli stessi Quagliarella e Lavezzi non sono prime punte. I partenopei hanno chiesto informazioni al Catania, come ha confermato lo stesso Lo Monaco, per Maxi Lopez, autore di una grandissima stagione con la maglia degli etnei. L’ex giocatore del Barcellona ha tutte le caratteristiche richieste da Mazzarri: bravo nel gioco aereo, preciso in zona gol e buon tiro. L’unico ostacolo può essere rappresentato dal costo del cartellino del giocatore, che non vale meno di 15 milioni di euro. Il Napoli quindi sta sondando anche altre piste, una delle quali porta alla punta del Benfica Oscar Cardozo. L’attaccante paraguaino si è messo in mostra in Europa League, dove grazie ai suoi gol ha portato la sua squadra fino ai quarti di finale della competizione. Ben 36 gol in 44 partite ufficiali, numeri che hanno portato l’attenzione di diversi club europei sull’attaccante del club lusitano. Vista la sua partecipazione ai prossimi mondiali(sarà avversario dell’Italia ndr), i dirigenti partenopei, nel momento in cui tale affare sia fattibile, cercheranno di concludere la trattativa prima dell’inizio della manifestazione sudafricana.

Oltre all’attacco, gli azzurri stanno cercando uomini nuovi anche per il centrocampo. Come già anticipato nella sessione di calciomercato invernale, obiettivo principale è il mediano dell’Udinese Gokhan Inler. Il centrocampista vuole giocare in Europa nella prossima stagione e gradisce la piazza partenopea. C’è da battere però la concorrenza di altri club europei come Werder Brema e Arsenal, che possono garantire al centrocampista svizzero la possibilità di giocare in Champions League. Se dovesse svanire la pista Inler, Bigon punterebbe dritto su un altro giocatore del Catania, Marco Biagianti. Classe 1984, il centrocampista sta confermando tutto quello che aveva fatto vedere di buono nella passata stagione: buona personalità, bravo negli inserimenti e anche nel tiro dalla media distanza. Anche per Biagianti la concorrenza è alta: il giocatore è cercato da Siviglia e Fiorentina(squadra nella quale è cresciuto), ma la partecipazione del Napoli alla prossima Europa League potrebbe convincerlo a sciegliere i partenopei.

Antonio Pellegrino