Uomini e donne, puntata di oggi (05.05.10 parte 1): Samuele2 e Luana ai ferri corti

Sul Trono maschile siedono due tronisti di nome Samuele: uno, moro, è un ragazzo nuovo alla trasmissione, l’altro, biondo, è l’ormai celeberrimo ex corteggiatore di Monica.
Per comodità d’ora in avanti  chiameremo il primo Samuele1 (è uscito con Nicole), l’altro Samuele2 (ha portato in esterna Luana e Florinda). Teresanna è uscita con entrambi.

Samuele2 si è presentato vestito da rapper americano, sfoggiando un paio di occhiali da sole a forma di dollaro; Maria ha aperto la puntata parlando della sua esterna con Luana: “Mi dicono che è stata piuttosto litigiosa e Samuele2 è arrivato già arrabbiato per delle cose che aveva saputo: ha saputo che Luana era stata in una discoteca a festeggiare il derby con alcuni calciatori della Roma e che poi ti eri intrattenuta con uno di loro, in atteggiamenti affettuosi. Lui sente queste cose e poi viene all’esterna”.
In esterna i due sono effettivamente apparsi tesi sin dall’inizio: lui ritiene che da tempo nessuna ragazza lo corteggi realmente (“Temo che tu sia più per apparire”), lei è offesa da questo atteggiamento e vede sminuiti gli sforzi fatti fin’ora (Da oggi in poi davvero non faccio niente e non mi scenderà più una lacrima: inizio a fare le serate e andare dappertutto!).
La discussione è andata avanti e quando Luana è arrivata a minacciare di autoeliminarsi, Samuele2 ha preferito salutarla e andarsene…

In studio Luana ha difeso la bontà delle sue azioni (“Avevo prenotato il tavolo dalla mattina e poi quando sono arrivati i calciatori il privee era strapieno di gente!”), rivelando di non aver mai raggiunto il secondo locale in cui aveva preso un tavolo; Samuele2 si è limitato a chiederle a più riprese di farlo dormire tranquillo (“Tu lo sai come ci si comporta con una persona che ti interessa: comportati come ti devi comportare!) .
Il tronista, particolarmente irritato, ha quindi accusato la corteggiatrice di cercare unicamente lo spettacolo (So che ti presenti come ‘Luana di Uomini e donne’! Non andare a fare la stupida in giro!!!”), invitandola a più riprese ad andarsene qualora lo desideri: Samuele2 ritiene infatti di fare numerosi sacrifici in nome della correttezza verso le corteggiatrici (Adesso le donne mi saltano addosso!) e pretende da loro la medesima attenzione.
Luana
dal canto suo non trova eccessivo andare a ballare in un locale pubblico, dove chiunque potrebbe riprenderla o fotografarla.

GB