Amici 2010: Valeria Valente, l’altra rivale di Emma Marrone, ci riprova

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:43

Se Loredana Errore è stata la rivale a livello artistico della vincitrice di “Amici 9”, Emma Marrone, un altro tipo di rivalità ha interessato quest’ultima e l’ex alunna Valeria Valente, ovvero per l’interesse mostrato e di seguito svelato nei confronti di Stefano De Martino, già fidanzato all’epoca con la cantante salentina.

Valeria è giovanissima, ha solo 18 anni ed anche lei è pugliese, non è riuscita ad arrivare al serale del talent show bloccata dagli esami di sbarramento, ma non si arrende perché la passione per il canto la porta con sé da quando era piccolissima.

La giovanissima cantante ha alle spalle una gavetta che le ha fatto girare l’Italia, passando dalle tante gare canore alle selezioni non solo di “Amici”, ma due anni prima, a quelle per entrare nel cast di “X Factor”, scontrandosi  e perdendo con Giusy Ferreri.

Così oggi Valeria presenta in anteprima, al CrossRoad Live Club di Osteria Nuova (Roma), il suo nuovo singolo “Ovunque”, che segue “Lovin’ You” contenuto nel Cd “Sfide”.

Radiowebitalia l’ha intervistata chiedendole di descrivere il suo sound: “La musica, il sound è una cosa che ho dentro, difficile da descrivere, so solo che quando inizia una canzone incomincio a cantare, il sound, il ritmo entra nel corpo, portandomi in un’altra dimensione bellissima, dove tutti i problemi, anzi paure vengono annullate. La musica per me è vita…”.

Valeria è una ragazza semplice, solare e diretta, lo si comprende anche leggendo la sua risposta al motivo che l’ha spinta a partecipare ai due famosi talent: “Il mio sogno è quello di diventare una cantante affermata in tutta Italia e perché no, un domani anche in Europa e nel mondo, e penso che oggi come oggi in Italia ci sono due modi per arrivare ad essere qualcuno… o partecipando ad un reality o cacciando tanti soldi, dato che la seconda opzione non è il mio caso ho deciso di partecipare a reality quali X Factor e Amici”.

Riferendosi poi al suo nuovo singolo spiega: “Il messaggio di “Ovunque” è semplice ma intenso, vuole comunicare alla gente, a persone che si amano, che si vogliono bene, che anche se nella vita i loro destini devono dividersi, resteranno insieme ovunque per sempre, in qualsiasi posto del mondo si trovino”.

Speriamo per Valeria che riuscirà a realizzare i suoi sogni partendo da questo primo e sperato successo.

Stefania Longo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!