
Archiviata la sconfitta con l’Inter in Coppa Italia(le polemiche sul calcione di Totti a Balotelli continuano a circolare), la Roma si rituffa in campionato con l’intenzione di vincere le ultime due partite sperando anche in un passo falso dell’Inter.
In ogni caso, vista la fine imminente del campionato, in casa giallorossa si parla anche di mercato sia in entrata che in uscita per la prossima stagione.
Ai dirigenti romanisti piace, e non poco, il laterale del Liverpool Yosef Shai Benayoun. Classe 1980, il giocatore è il capitano della Nazionale israeliana e ben si adetterebbe agli schemi di Ranieri, vista anche la sua grande duttilità. La crisi societaria del Liverpool potrebbe aiutare lo sviluppo dell’affare, visto anche che lo stesso giocatore non è sicuro del suo futuro ad “Anfield” : “Il club è in vendita e noi giocatori non sappiamo ancora cosa aspettarci. Non riusciamo a capire”. Pradè è alla finestra e aspetta l’evolversi della situazione.
Sempre in entrata, ai capitolini piace Guillermo Burdisso. Fratello del giallorosso Nicolas, Guillermo sta ben figurando in Argentina nel Rosario Central. Ha 22 anni e una buona prestanza fisica, visti i suoi 190 cm di altezza per 86 kg. Magari la conferma del fratello Nicolas in giallorosso sarebbe un ottimo incentivo per portare un altro membro della famiglia Burdisso a Trigoria.
In uscita invece c’è da registrare l’interesse del Genoa per Julio Baptista. Il giocatore ha trovato poco spazio negli schemi di Ranieri e con Gasperini sicuramente giocherebbe di più. La Roma nell’operazione vorrebbe inserire il difensore Bocchetti, che ben sta figurando in maglia rossoblu tanto da guadagnarsi anche la convocazione nella Nazionale di Lippi. La partenza di Baptista faciliterebbe in entrata l’arrivo di Benayoun.
Antonio Pellegrino