iPad, il 28 maggio l’esordio in Italia

E’ quasi terminata l’attesa per gli italiani appassionati di tecnologia e impazienti di acquistare o ammirare la nuova creazione della Apple. L’azienda di Cupertino ha, infatti, reso ufficiale la data dell’approdo dell’iPad nel mercato italiano. Il giorno fatidico sarà il 28 maggio. A partire da tale data, dunque, l’ambito tablet sarà disponibile anche nel nostro Paese.

«Apple – si legge in una nota – ha annunciato oggi che iPad sarà disponibile in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e in UK venerdì 28 maggio. I clienti potranno preordinare qualsiasi modello di iPad da Apple online store in tutte nove le nazioni a partire da lunedì 10 maggio».

Secondo quanto riferito dal comunicato, le prenotazioni per l’acquisto del dispositivo partiranno, quindi, fra qualche giorno. I più veloci, pertanto, avranno la possibilità ed il piacere di ritirare l’iPad proprio a partire dal giorno indicato, direttamente presso la distribuzione retail sul territorio.

Verranno, fin dall’inizio, distribuite sul nostro mercato tutte le versioni, sia la Wifi-only sia la versione 3G. Il gruppo fondato da Steve Jobs, che negli Stati Uniti ha venduto fino ad ora più di un milione di esemplari, ha reso noti anche i costi del tablet: 499 euro per la versione base da 16GB, 799 euro per la versione 3G da 64GB. Buon divertimento.

iPad 16GB – 499 euro
iPad 32GB – 599 euro
iPad 64GB – 699 euro
iPad 3G 16GB – 599 euro
iPad 3G 32GB – 699 euro
iPad 3G 64GB – 799 euro

Mauro Sedda