Novità: Dada, streaming illimitato dei successi di Gianna Nannini su iPhone e iPod touch

Installando Play Gianna Nannini si avrà la possibilità di ascoltare tutta la musica della regina del rock Italiano. Attraverso l’innovativa applicazione, ad un prezzo di 3.99 euro una tantum, si avrà accesso in qualsiasi momento ad un catalogo completo dell’artista: ben 10 album e 100 canzoni singole, da ascoltare in streaming ad alta qualità, la sua biografia, le immagini ed una ricca sezione di news che permetteranno un aggiornamento completo e puntuale. E’ questo il nuovo modello di business nella distribuzione di musica digitale avviato da Dada.

L’iniziativa parte, dunque, con Gianna Nannini: <<Disponibile per iPhone e iPod touch, l’applicazione ‘Play Gianna Nannini’ consente di accedere all’universo musicale della cantante italiana. Per la prima volta un’applicazione iPhone permette l’ascolto dell’intero catalogo di un artista, in streaming di alta qualità e ad un prezzo estremamente conveniente>>.

Quello di cui si sta parlando resta, per il momento, solo un’interessante iniziativa che va verificata sul mercato. “Ma se l’esordio con la Nannini – affermano sul sito Webnews.it – dovesse funzionare, la collaborazione tra Dada e Sony Music potrebbe portarsi oltre, moltiplicando gli artisti interessati e trasformando, così, una eventuale futura cartella ‘Dada’ di applicazioni su iPhone 4.0 in un accesso ‘cloud’ alla musica”.

In attesa della risposta da parte di Apple iTunes, il music store più importante al mondo, è Dada, quindi, la titolare della migliore offerta per la fruizione musicale in streaming, almeno per quanto riguarda Gianna Nannini.

Mauro Sedda