Oggi al Cinema: Notte folle a Manhattan con Steve Carrel

Tra i film in uscita in questo week end nuvoloso- l’ideale per andare al Cinema- cè la divertente commedia “Notte folle a Manhattan” con Steve Carrel e Tina Fey, per la regia di Shawn Levy.

Steve Carrel interpreta Phil Foster e Tina Fey la dolce mogliettina Claire che decidono di far follie nel quartiere più In di New York e mangiare nel ristorante più alla moda della Grande Mela approfittando del mancato arrivo della famiglia Tripplehorn (James Franco e Mila Kunis) che tarda a sedersi al tavolo prenotato…

I due poveri Foster non sanno però che i ritardatari sono una famosa coppia di ladri di New York braccata da due poliziotti corrotti di Manhattan per aver derubato persone all’apparenza tranquille, ma in realtà molto pericolose!

I protagonisti della commedia “Notte folle a Manhattan” saranno quindi bersaglio di due pericolosi killer e di uno spietato boss della mafia (Ray Liotta)…insomma un’esilarante commedia che mette in gioco una coppia di sposini da una vita ordinaria (e monotona) che dovranno mettersi alla prova con una notte folle…a Manhattan!

Per avere un’idea del film basta citare le precedenti pellicole di Sharwn Levy, con gli incassi che hanno mandato in tilt i botteghini: “La notte al museo” 1 e 2 con un brillante Ben Stiller guardiano notturno di un museo…insolito.

Lo stile comico del film in uscita è definito dagli anglosassoni deadpan, una sorta di finta comicità con batture dette in tono serio o monotono. La comicità che ricorda Mister Bean ha dato vita al stile  “Monthy Pyton” e ora sta invadendo gli USA e “Notte folla a Manhattan” è un esempio riuscitissimo del genere.

Il film ha già incassato oltre 100 milioni di dollari negli USA, vediamo quale sarà il suo gradimento in Italia, dove sono state distribuite 200 pellicole.

Valentina Ierrobino