Robert Pattinson, diviso tra Kristen Stewart e Uma Thurman (sul set)

Stanno circolando sul web da qualche giorno – facendo discutere e ridacchiare migliaia di teenager  -le prime immagini del nuovo film con Robert Pattinson, il giovane attore inglese diventato popolare grazie al ruolo di Edward Cullen nella Twilight Saga. La nuova pellicola, in uscita (almeno secondo le previsioni) a maggio 2011, è un nuovo adattamento cinematografico del romanzo Bel Ami di Guy De Maupassant.
Nelle foto abbiamo accanto all’affascinante Robert, di nuovo nel ruolo di protagonista, la più matura Uma Thurman, che interpreta una donna bella e intelligente che verrà sedotta e poi sposata dal giovane ambizioso. Robert Pattinson interpreta infatti un giornalista sciupafemmine della Parigi di fine Ottocento intenzionato ad avvvalersi del suo bell’aspetto per entrare nel bel mondo, e farà cadere per questo scopo nelle proprie braccia anche Kristin Scott-Thomas e Christina Ricci. Per la ricostruzione d’epoca sono stati scelti i set di Londra e Budapest, noto per la sua ottima attrezzatura e disponibilità di cast tecnico.

La regia è di Declan Donnellan e Nick Ormerod, Inglesi con una lunga esperienza in teatro alle spalle, che di certo si impegneranno per dare alla pellicola un tono molto più intellettuale dei film in cui Pattinson è stato visto lavorare di recente (lo stesso Robert ha dimostrato in più di un’occasione di volersi lasciare alle spalle il ruolo ideale di vampiro, senza dare però grandi prove di impegno). Ma la maledizione Twilight per ora resta, e sul set è apparsa come per magia anche Kristen Stewart, la Bella dei film per teenagers: la relazione tra i due, mai confermata, sembra essere arrivata ad un punto di rottura, ma il legame che si è creato tra i due sembra andare, inesorabilmente, oltre. Quasi ogni giorno vengono segnalate sul web nuove foto del nuovo episodio della saga dei vampiri, Eclipse, di cui si stanno ultimando alcune operazioni di pick up a Vancouver.

Rossella Mazzanti