Stasera a Ciak si Canta 2010!: Al Bano e Romina si rincontrano…o no?

La finalissima della seconda edizione di ‘Ciak…si canta!’ non solo decreterà la vittoria di una delle sette glorie della musica italiana rimaste in gara. Lo show condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto, con la partecipazione dell’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, sarà teatro dell’incontro tra la coppia di ex formata da Romina Power ed Al Bano. Incontro però (aihnoi!) solo virtuale, visto che il cantante di Cellino San Marco sarà presente solo in collegamento.

La finale di Ciak si Canta!, vedrà lo scontro fra tutti i vincitori delle sette puntate andate in onda durante questa edizione. Amedeo Minghi, Catherine Spaak, Manuela Villa, Wilma de Angelis, Don Backy, Romina Power e Al Bano si sfideranno all’ultimo ciak, ma chi sperava di assistere allo scontro diretto tra la coppia di famosi ex, resterà probabilmente deluso.

I due, da più di 10 anni non si incontrano sul palco di uno show televisivo (non solo dal 1999, anno della fine del loro matrimonio, non hanno più cantato in coppia, è da ormai tre anni che Al Bano e Romina non si parlano neanche più), e il fatto che entrambi i video saranno in gara per vincere questa edizione del programma, aveva fatto sperare in una reunion.

L’ex coppia più bella del mondo
, però, non si ricongiungerà. Lo ha fatto sapere lo stesso Al Bano, che ha proposto alla produzione, che già pregustava l’esclusiva, una soluzione alternativa: canterà in collegamento video da una nave da crociera.
«Non pensavo di vincere la puntata – ha raccontato il cantautore pugliese al magazine Diva e Donna- quindi, mi ero già impegnato per altri lavori». In merito all’ipotesi che non volesse incontrare Romina, Carrisi dichiara: “Non è giusto. Senza accendere inutili polemiche, purtroppo le nostre vite si sono divise e bisogna accettare questa realtà. Finché non finisce questa querelle, anche legale, è bene rispettare queste necessarie e indispensabili distanze”.

Dunque i due non si incontreranno
, ma  si sfideranno da lontano sperando probabilmente di vincere contro l’ex coniuge. Chissà solo se Al Bano farà un po’ il tifo per il videoclip della Power, visto che vi ha preso parte sua figlia Cristel Carrisi.