Hit Parade: i dischi più venduti della settimana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:38

Biagio Antonacci

Sono passate già tre settimane e l’album di Biagio Antonacci dal titolo “Inaspettata” continua ad essere al primo posto secondo la classifica effettuata da Fimi/ Gfk e si conferma il re della hit parade dei dischi più venduti della settimana.

Per il resto la classifica rimane pressoché invariata. Seguono Biagio Antonacci i cantanti lanciati dal talent show “Amici”: al secondo posto “Una canzone pop” di Pierdavide Carone, al terzo posto Emma e la sua “Oltre” e in quinta posizione “Ragazza occhi cielo” di Loredana Errore. Fissa al quarto posto la colonna sonora del film “Iron Man 2″ che vede in scaletta gli AC/DC con l’omonima canzone.

Un balzo in avanti lo fa la giovane promessa Nina Zilli, che raggiunge la sesta posizione con la sua “Sempre lontano” scavalcando pure Madonna, ferma al settimo posto con ”Sticky & Sweet Tour”.

Positivo rientro in classifica per la stellina di X Factor Noemi, che torna in top ten direttamente con un ottavo posto in classifica con il brano “Sulla mia pelle”, abbandonando la dodicesima posizione in cui era la scorsa settimana.

Classifica abbastanza stabile anche quella che riguarda i pezzi più scaricati dal web. In ordine di scaletta, troviamo: “Un Colpo all’Anima” (Ligabue), “Alors on Danse” (Stromae), e “Telephone” (Lady Gaga e Beyoncé).

Tra i DVD, è “This Is It” di Michael Jackson che dopo dieci settimane sul podio, ottiene ancora il record di vendite, così come “Hit Mania Champions 2010” fra le compilation continua ad avere un invariato successo.

Martina Guastella

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!