Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Napoli-Atalanta: stagione finita per Campagnaro

Probabili formazioni Napoli-Atalanta: stagione finita per Campagnaro

Hugo Campagnaro, alla prima stagione con il Napoli

La partita Napoli-Atalanta in programma domani allo stadio San Paolo alle 15, rappresenta una conferma del 6° posto per i partenopei e una sorta di dentro o fuori per i bergamaschi. I padroni di casa, forti della già ottenuta qualificazione alla prossima Europa League, vogliono consolidare la loro posizione in classifica in modo da evitare il turno preliminare previsto per fine luglio, cosa che anticiperebbe la preparazione della prossima stagione. Per quanto riguarda la squadra di Mutti, invece, deve solo vincere la partita e sperare che almeno una tra Lazio e Bologna non centri i 3 punti per lottare ancora per la permanenza in Serie A.

Napoli- Mazzarri perde Campagnaro, vittima di un’infrazione del perone della gamba sinista, ciò significa arrivederci alla prossima stagione. L’ex tecnico della Samp ha provato il tridente Lavezz-Quagliarella-Denis, arretrando Hamsik sulla linea mediana: “E’ un’ipotesi che sto valutando in chiave futura” ha dichiarato il tecnico toscano. A fare posto a German Denis sarà Marco Pazienza, destinato alla panchina.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(3-4-3): De Sanctis; Rinaudo P.Cannavaro Aronica; Maggio Gargano Hamsik Dossena; Lavezzi Denis Quagliarella. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Rullo, Bogliacino, Pazienza, Cigarini, Hoffer. Allenatore: Mazzarri

Indisponibili: Campagnaro

Squalificati: Grava(1), Zuniga(1)

Diffidati: Pazienza, Lavezzi, Campagnaro

Altri: Gianello, Maiello

Ballottaggio: Rinaudo 70%-Santacroce 30%

Atalanta- A differenza di quanto già annunciato nelle formazioni del giovedì, Doni non recupera per la partita di Napoli e non è stato convocato. La sua presenza inoltre è a rischio anche nell’ultima giornata di campionato. Per la trasferta partenopea non è stato convocato nemmeno Chevanton e la coppia d’attacco sarà formata da Tiribocchi e Amoruso. Guarente è pienamente recuperato e sarà regolarmente in campo. La formazione sarà la stessa schierata contro il Bologna, eccezion fatta per Peluso che si accomoderà in panchina per far posto a Bianco.

La formazione titolare dovrebbe essere la seguente:

(4-4-2): Consigli; Capelli Bianco Manfredini Bellini; Ferreira Pinto Guarente Padoin Valdes; Amoruso Tiribocchi. A disposizione: Coppola, Garics, Peluso, Radovanovic, De Ascentis ,Volpi,  Ceravolo. Allenatore: Mutti

Indisponibili: Barreto, P.Zanetti, Talamonti, Doni, Chevanton

Squalificati: Pellegrino(2)

Diffidati: Garics, Talamonti, Chevanton, Valdes, Amoruso

Altri: Gabbadini, Caserta

Antonio Pellegrino

Comments are closed.