Uomini e Donne: tra Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli, solo attrazione

Circa quattro mesi fa, erano stati loro ad inaugurare la prima coppia nata nell’ambito dell’attuale edizione del programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Stiamo parlando di Giuseppe Mazzitelli, ex tronista, e della sua ex corteggiatrice, Roberta Pontesilli. Tra i due giovani ragazzi, però, l’amore sembra essere già naufragato. Col passare del tempo, infatti, l’entusiasmo nella coppia è iniziato a venire sempre meno, fino a che, i due ex protagonisti di Uomini e Donne, non hanno più continuato ad avere il bisogno anche solo di sentirsi. Non, dunque, una rottura detta o urlata, bensì un allontanarsi reciproco sempre di più, fino a portare alla fine della storia. Una fine senza ombra di dubbi triste, che era già stata preannunciata, poiché, tra Giuseppe e Roberta, le cose erano iniziate a non andare più per il verso giusto già da qualche settimana.

Prima del triste epilogo, Giuseppe era partito per gli Stati Uniti, e dopo il suo ritorno, il ragazzo ammette di aver capito molte cose. Sulle pagine di Visto, nel corso di un’intervista, racconta: “Se prima di quella vacanza ci vedevamo regolarmente, pur con sacrificio, poi abbiamo lasciato che la nostra storia si trascinasse: gradualmente abbiamo iniziato a vederci sempre meno, fino a non vederci più del tutto. E anche i contatti telefonici, che prima erano frequenti, sono diventati sporadici”.

La distanza, dunque, nel loro caso ha influito poco nella loro rottura. Ciò che non sembra essere funzionato, è stata la mancanza di sentimento. Tra i due, secondo le parole di Giuseppe, c’era stata sin da subito una forte attrazione, che però, evidentemente, non si è trasformata in nulla di più, anche a telecamere spente.

Nonostante la rottura, i due ragazzi sono riusciti ugualmente a mantenere dei rapporti civili, continuando così a sentirsi: “I tre mesi insieme sono stati importanti, in questo tempo ho avuto modo di scoprire una bella persona e una brava ragazza”, afferma Mazzitelli, che al momento ammette di non avere nessuna nuova donna nel cuore, e rivela che presto andrà a vivere in America.

Emanuela Longo