Home Spettacolo Cinema

Cinema: Iron Man 2 ancora al primo posto, per Draquila ottimi incassi

CONDIVIDI

Anche per questa seconda settimana il film Iron Man 2 registra il tutto esaurito al Cinema, e raggiunge l’incasso record (in Italia di 6,3 milioni di euro), nonostante abbia dimezzato i suoi proventi di circa il 55%. Questo perché in poche sale il film è stato già tolto.

Finora Iron Man 2 ha incassato oltre 6 milioni di euro. Una cifra altissima che tuttavia non riesce ad eguagliare il record d’incassi registrato negli USA dove il film Marvel ha raggiunto 10 milioni di incassi.

Nella classifica dei film più visti questo fine settimana ricordiamo al 2 posto Oceani- 3D il documentario sugli abissi interamente in Digital 3D. Ad affascinare grandi e piccini con le riprese dal mondo subacqueo contribuiscono le voci del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Al 3 posto il film più visto della settimana è una new entry: la spassosa commedia Notte folle a Manhattan (leggi la storia su Newnotizie).

In 11 posto troviamo invece il film- documentario di Sabina Guzzanti, Draquila. L’Italia che trema. Nel primo weekend nelle sale il film, già premiato dal pubblico al Festival di Cannes, ha incassato 263 mila euro. Praticamente per incassi si posiziona subito dopo Iron Man 2 e Notte folle a Manhattan, dunque al 3 posto.

La regista alla sua prima fatica sta promuovendo soprattutto sul web il suo film- documentario sulle malefatte abruzzesi, a partire dalla sua pagina Facebook. Ma è stato creato un sito appostito dedicato al film e una pagina You Tube dove si possono ascoltare anche i suoi commenti.

Incassi deludenti per le altre nuove uscite, a partire da Le Ultime 56 che guadagna poco più di 98 mila euro, ma il flop sembra molto più evidente perché il film è stato lanciato in 184 sale.

Per Aiuto Vampiro va ancora peggio, con soli 39 mila euro di incassi nel primo (e ultimo probabilmente) weekend. La coppia Christine Cristina e Due Vite per caso, usciti in 20 copie guadagnao circa 21 mila euro.

Valentina Ierrobino