La Pupa e il secchione 2010: sfiorata la rissa tra Elena Morali e Fulvio De Giovanni

Anche la quarta puntata del comedy show “La Pupa e il Secchione 2“, condotto dal duetto ben amalgamato Enrico Papi e Paola Barale, sorretti dalla verbalità di Alba Parietti e Vittorio Sgarbi, tra i due sembra esserci una particolare empatia in corso e l’ energia di Platinette che non manca di bacchettare i concorrenti, ha ottenuto un buon seguito di pubblico, eguagliando i dati d’ ascolto del debutto televisivo. In più di 2.700.000 telespettatori con uno share del 15.24%, hanno seguito le avventure e i teatrini conditi con tante gaffe, delle coppie in gara formate da pupe in grande spolvero mediatico e secchioni timidi ed impacciati.

A tenere banco nella puntata di ieri, oltre che a surriscaldare gli animi, creando un’ atmosfera bollente è stato l’ rvm lanciato da Paola Barale e che ha visto protagonista lo scontro verbale tra Elena Morali e Fulvio De Giovanni. La pupa si è dovuta scusare in pubblico, chiedendo venia ai presenti, al suo secchione e ai suoi genitori per il sonoro schiaffo che ha rifilato a Fulvio, reo di averla chiamata cretina.

Dapprima piena di livore, Elena è passata alle mani, schiaffeggiando in bello stile il malcapitato ragazzo e proferendo la poco felice frase:

“Se ha problemi con suo nonno se li deve tenere per sé” – riferendosi al funerale del nonno di Fulvio, che lo ha costretto ad abbandonare la villa per qualche tempo.

Colpito profondamente nell’ animo, Fulvio è scoppiato a piangere e rassegnato ha detto:

“Non mi aspettavo che la mia sofferenza fosse uno spettacolo per gli altri”. Un colpo basso e senza scrupoli da parte di Elena, ma siamo certi che presto ritornerà il sereno ed il muro di tensione che si è creato, è dettato dalla stanchezza e dallo stress di queste prime settimane.

Catagolata come “bugliarda” da un esperto, invece, la napoletana Pasqualina Sanna, che ha visionato tutti gli “Zucca Quiz” che i concorrenti hanno affrontato; durissima la punizione per la pupa partenopea, costretta ora a rinunciare a trucco, cura del corpo e abbigliamento per un’ intera settimana, ma sopratutto ciò che ha scatenato l’ ira e le lacrime di Pasqualina è stata la decisione di uno scambio in bello stile di secchioni: Pasqualina perde di diritto l’ accoppiamento con Luca Tassinari, ne sarà lieto, che invece farà coppia con Elena, metre Fulvio starà sotto le grinfie della Sanna. Tra colpi di scena, piagnistei e risse “La Pupa e il Secchione” procede a gonfie vele.

Gionata Cerchiara