Isola dei Famosi 2010: tra Luca Rossetto e Aura Rolenzetti è amore?

La settima edizione del reality show “L’ Isola dei Famosi“, basato sulle capacità darwiniane dei concorrenti-naufraghi nel tentativo di sopravvivere su un isolotto sperduto, questa volta la cornice è stata il Nicaragua, ha da qualche giorno chiuso i battenti con la vittoria nella finale a due del figlio di Dodi, chitarrista della band Pooh, Daniele Battaglia, amico intimo di Francesco Facchinetti, già ex naufrago ed invitato di Simona Ventura, che ha superato grazie ad una manciata esigua di voti, il non famoso Luca Rossetto.

Quest’ edizione è stata contrassegnata dalla supremazia, voluta anche dal pubblico votante, dei personaggi non famosi e “figli di” a discapito dei vip, eliminati uno dietro l’ altro dal gioco.

L’ ingegnere piemontese di Pinerolo, Luca Rossetto si è confidato durante un’ intervista al portale TvBlog e racconta di come stia vivendo la notorietà:

“Una popolarità che non mi aspettavo. Il mio obiettivo era quello di entrare e uscire da persona pulita, non so ancora bene come sono visto perché ero proprio fuori dal mondo reale. Voglio vedermi un po’ i blog, leggere i commenti. Ho comunque un po’ di sostegno, soprattutto da chi già mi voleva bene. Si è realizzato un mio sogno, fin da ragazzo sono sempre stato appassionato alla letteratura e cinematografia correlata a pirati e naufraghi. Volevo confrontarmi con la natura e questa è stata una grande opportunità”.

Luca sottolinea che non ha mai voluto partecipare a nessun altro reality show e nega di essersi pensato alle selezioni per entrare nella casa del “Grande Fratello“:
“No. Ho tentato l’ isola esclusivamente perché è l’ unico programma che avrei potuto fare per realizzare il mio sogno. Era un programma dinamico dove potevo esprimermi e far qualcosa. Il grande fratello non sarebbe nella mia personalità e non avrei avuto la tenacia di rimanere chiuso per 4 mesi in una casa. L’isola poi è un modo diverso di vivere il reality ed è molto più vero. Tutto quello che si vede è così”.

Non poteva mancare la domanda su che tipo di rapporto svetta all’ orizzonte, tra lui e una delle compagne d’ avventura più presenti, Aura Rolenzetti:

“Con Aura c’è stato un bel rapporto fin dai primi momenti. C’ era una chimica particolare, un rapporto di amicizia e fratellanza che si è palesato fin da subito. E’ una di quelle amicizie che sono sicuro che rimarrà anche fuori dal gioco. E’ una delle poche con cui scommetto ci sentiremo. E’ una ragazza sincera, intraprendente e vera”.

Il secondo classificato al reality non chiude le porte anzitempo, l’ amore potrebbe sbocciare da un momento all’ altro: “Questa è una cosa da vedere. E’ nato cosi il rapporto e credo rimarrà cosi. Vedremo con il tempo”.

Gionata Cerchiara