Questa seconda edizione de La Pupa e il Secchione più di una volta si è rivelata molto hot, forse anche troppo, complici le sensuali e spregiudicate concorrenti che fanno della provocazione la loro arma preferita. Stavolta, però, l’atmosfera si è surriscaldata per un altro motivo. Ad accendere gli animi è stato infatti un contrasto fra Elena e De Giovanni che è sfociato quasi in una rissa. Nel confessionale la coppia si è messa a litigare ed Elena ha preso letteralmente a schiaffi il partner di gioco, scusandosi poi in studio.
Francesca e Cavazzoni per questa settimana sono la coppia eliminata mentre Pasqualina perde Tassinari, passato Elena. La giura ha infatti voluto punire la ragazza bollandola come “bugiarda“; la pena è terribile: Pasqualina dovrà rinunciare per una settimana ai suoi effetti personali e inoltre, con Tassinari che va ad Elena, a lei tocca Fulvio De Giovanni e così la napoletana va su tutte le furie. Oltre alla prima accusa, però, a Pasqualina ne viene imputata un’altra, ovvero quella di essere stata scorretta nei confronti di Tassinari. Questi, che nella prima puntata aveva detto di aver fatto l’amore 44 volte, in una confidenza alla ragazza smentisce tutto e le confida di essere in realtà vergine; la sua compagna, anziché mantenere la cosa nel riserbo, ha deciso di renderla pubblica. Platinette si imbestialisce per il gesto scorretto di Pasqualina mentre Tassinari ammette di aver mentito perché voleva partecipare al programma come Secchione e non come “caso umano”.
Il momento più teso è stato però il confronto tra Elena e De Giovanni. La Barale manda il video del confessionale dove volano insulti e schiaffi. E’ però soprattutto una frase di Elena a ferire Fulvio, quando la pupa dice: “ha problemi con suo nonno se li deve tenere per sé“. De Giovanni, che aveva dovuto abbandonare momentaneamente la villa per il funerale del nonno, prima di scoppiare in lacrime dice: “Non mi aspettavo che la mia sofferenza fosse uno spettacolo per gli altri“. In studio Elena si scusa prima con De Giovanni, poi con i suoi genitori per il pessimo episodio ed infine pure con sé stessa che, a quanto lei dice, non è solita a questi comportamenti.
Andrea Camillo