The Vampire Diaries anticipazioni episodio 1.15 Uomini d’onore

Continua in prima visione assoluta alle 21.45 su Mya la prima stagione di “The Vampire Diaries”.

Ecco la sintesi dell’episodio 1.15Uomini d’onore, in onda mercoledì 12 maggio:

“Harper, il vampiro sfuggito dalla cripta alla fine dello scorso episodio, uccide un uomo nel bosco e gli ruba i vestiti. Intanto, Matt e Caroline sono sorpresi in atteggiamenti intimi da Kelly, la madre del ragazzo tornata a Mistic Falls, che da subito dimostra di non gradire molto la ragazza.
Elena e Stefan sono sorpresi dal nuovo comportamento di Damon, sconvolto da quanto ha appreso su Katherine. Elena è determinata a conoscere la verità su sua madre, per questo chiede a sua zia di aiutarla a trovare qualche indizio. Riescono così a trovate un’amica dei tempi del liceo di Isobel ed Elena decide di andare a farle visita. Ma la ragazza non ottiene molte informazioni dalla donna che, anzi, sembra essere a conoscenza dell’esistenza dei vampiri. Quando esce dalla casa della donna, Elena si accorge che un uomo la sta osservando. Preoccupata, decide di raccontare tutto a Stefan, il quale gli rivela ciò che ha scoperto su Isobel: la donna era la moglie di Alaric ed è stata uccisa da un vampiro, ma le chiede di aspettare prima di parlare con il professore. Non le dice, però, che a compiere il gesto è stato il fratello. Infatti, Stefan vuole scoprire il legame che esisteva tra Damon e Isobel e il motivo che lo ha spinto a ucciderla.
Damon, però, non ha la minima intenzione di collaborare e, invitato dallo sceriffo Forbes, decide di partecipare a un’asta per scapoli per raccogliere fondi.
Qui viene a conoscenza del fatto che Isobel era la moglie di Alaric e decide di rivelare davanti a tutto il pubblico dell’asta di averla conosciuta: Elena capisce così che è stato Damon a uccidere la madre naturale.
Uscendo dalla sala, Elena e Stefan si imbattono nell’uomo incontrato dalla ragazza fuori dalla casa dell’amica di Isobel, il quale le intima di smetterla di tentare di rintracciarla. Dopo di che l’uomo si lascia investire da un’auto. Elena riesce a recuperare il cellulare dell’uomo e chiama l’unico numero presente in rubrica: la persona che risponde la sconvolgerà.
Nel frattempo Alaric si reca da Damon per ucciderlo, ma il vampiro ha la meglio e, prima di conficcargli un paletto nel cuore, gli rivela che la moglie non è morta, ma è stata vampirizzata. Quando Stefan torna a casa trova il professore sul pavimento, convinto che per lui non ci sia più niente da fare. All’improvviso, invece, Alaric si sveglia, l’anello che porta al dito, regalatogli dalla moglie, lo ha salvato.
Harper, il vampiro sfuggito alla cripta, si reca a casa di Pearl e Anna, dove scoprirà di essere in buona compagnia”.

Antonella Gullotti