Valerio Scanu e Marco Mengoni al Wind Music Awards 2010

Iniziano le prime indiscrezioni sull’attesissimo Wind Music Awards 2010, il programma discografico dell’anno, promosso da Wind Telecomunicazioni, Ferdinando Salzano (F&P Group), Gianmarco Mazzi (Arena Extra) con le associazioni di settore Fimi- PMI- Afi e RTL 102.5

Il Wind Music Awards 2010 andrà in onda nelle serate del 28 e 29 maggio dal palco dell’Arena di Verona, una scenografia definita “imponente” da Massimo Ibarra, direttore del comparto mobile Wind.

A condurre le premiazioni dei giovani emergenti e dei big della musica italiana sarà la bella e brava Paola Perego. Solo oggi sono stati rivelati i nomi degli artisti in programma, tra quelli che si sono distinti nella stagione discografica 2010.

Ibarra spiega che questo mega evento è nato perché “Vogliamo unire i big della tradizione pop italiana con i nuovi cantanti usciti dai talent show“. Per questo accanto ai grandi nomi della musica come Luciano Ligabue che proprio oggi ha lanciato il suo nuovo album “Arrivederci mostro!”, Antonello Venditti, ma anche Gianna Nannini, Biagio Antonacci, l’amatissimo Gigi D’Alessio.

Non mancheranno la coppia Lucio Dalla e Francesco De Gregori, la bravissima Elisa che in questi giorni è in giro per l’Italia con il suo Tour 2010, ma ancora Biagio Antonacci, il giovanissimo e sublime Giovanni Allevi,  , Malika Ayane che solo 2 giorni fa è stata premiata come  come Miglior donna 2010 agli Trl Awars di Genova.

Tra i “nuovi cantanti usciti dai talent show” non potevano mancare i già premiati Valerio Scanu, che con la sua canzone “Per tutte le volte che” dopo il Festival di Sanremo ha vinto come miglior video al Trl Awards 2010 di Genova; Alessandra Amoroso ed Emma Marrone lanciati sul grande schermo da Amici.

Ultimo (ma non ultimo!) il nome di Marco Mengoni il “Il miglior uomo dell’anno 2010” e la bravissima Noemi lanciati da X- Factor.

Anche tu puoi votare il tuo artista preferito con RTL 102.5 vai sul sito www.rtl.it.

Valentina Ierrobino