Wind Music Awards 2010: Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Loredana Errore pronte ad esibirsi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:43

Dopo i Trl Music Awards 2010, che ha da pochi giorni chiuso i battenti e nella splendida cornice del Porto Antico di Genova ha visto esibirsi, oltre che cantanti affermati anche le nuove leve che si stanno facendo spazio nel panorama musicale tricolore, arrivano i “Wind Music Awards 2010“, altra kèrmesse tutta canora che vedrà la partecipazione, alcune sono già confermate altre sono in sospeso, di numerose promesse che si sono già fatte conoscere nei vari talent show dedicati.

Saranno tre le prime serate in onda su Italia Uno a partire da giugno, a celebrare i giovani artisti che si cimenteranno nelle loro hit incluse negli album discografici che li vedono svettare nelle classifiche ufficiali di vendita.

A condurre l’ evento, che sarà registrato nelle giornate del 28 e 29 maggio, è la conduttrice lombarda Paola Perego e i fans presenti potranno gustare l’ alternarsi sul palco dei loro beniamini, che si contenderanno diversi premi suddivisi nelle seguenti categorie: cd, dvd, compilation, digital songs e il premio agli artisti giovani emergenti assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia Fimi-PMI-Afi.

A consegnare i premi, risponderanno all’ appello molte personalità di spicco, dal mondo dello spettacolo a quello del piccolo schermo, passando per uomini e donne di sport e ospiti d’ eccezione di calibro internazionale.

Tra i tanti artisti emergenti e non, che si concederanno il bagno di folla hanno confermato la loro presenza, tra gli altri, Noemi (X Factor 3), Marco Mengoni (X Factor 3), fresco vincitore del “Mtv Man of the Year”, Giusy Ferreri (X Factor 1), Valerio Scanu (Amici 8) e Pierdavide Carone (Amici 9).

Attesissime le performance della cantante salentina, vincitrice dell’ ottava edizione di “Amici”, Alessadra Amoroso battuta da Malika Ayane che si è aggiudicata il titolo “Mtv First Lady”, la cantante di Aradeo Emma Marrone e la seconda classificata ad “Amici 9”, l’ agrigentina Loredana Errore.

Per il momento, il grande assente risulta essere il cantante sardo Marco Carta, da pochi giorni ritornato sulle scene musicali con il singolo “Quello che dai”, primo estratto dall’ album “Il cuore muove” che sarà pubblicato il prossimo 25 maggio.

Gionata Cerchiara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!