Grande Fratello 10: Giorgio Ronchini, Maicol Berti e Carmen Andolina si riappacificano

Nella Casa più spiata d’Italia, quella del reality show Grande Fratello ultima edizione, oltre alla nascita di alcuni amori poi proseguiti anche una volta spente le telecamere, si era assistito anche alla nascita di amicizie speciali, spesso dai contorni incerti, come per esempio quella tra Maicol Berti, giovane ferrarese, primo omosessuale dichiarato ad aver varcato la celebre porta rossa, e Giorgio Ronchini, ex rappresentante di telefonia veneto, da molti considerato come il “fidanzato perfetto”, sensibile, bello, educato e gentile.

Tra i due ragazzi, era nato un legame d’amicizia molto forte, nonostante il palese interesse di Maicol andasse ben al di là del semplice affetto amichevole. Tra i due, proprio per questo motivo, e nonostante Giorgio avesse messo ben in chiaro i suoi sentimenti nei confronti della sua fidanzata Giulia, pronta ad attenderlo fuori da Cinecittà, spesso c’erano stati momenti di forte tensione e momentanei allontanamenti.

Un’amicizia molto forte, tuttavia, era nata anche con la piccola di Bagheria, Carmen Andolina, che si era legate sempre di più a Giorgio, vedendolo come un “fratello maggiore”. Anche in questo caso, però, gli spettatori si erano accorti di quanto la dolce ragazza siciliana avesse, forse, delle aspettative differenti nei confronti di tale legame.

Una volta messa la parola fine alla decima edizione del Grande Fratello, i vari ragazzi sono stati poi chiamati spesso, in qualità di ospiti, nei diversi salotti mattutini, pomeridiani e festivi di Canale 5, oltre che ad essere costantemente impegnati in interviste varie. Proprio in tali occasioni, si era spesso insinuata l’esistenza di un “triangolo” fra i tre grandi amici della Casa (Maicol, Giorgio e Carmen per l’appunto), eppure, qualcosa sembra essere andata per il verso sbagliato. Proprio nel corso di una di tali ospitate, infatti, si era consumato un triste siparietto tra il ragazzo veneto e la ragazza siciliana, in merito ad un presunto interesse di lui nei confronti di lei. Per tale motivo, i due si erano irrimediabilmente allontanati.

Stessa cosa era accaduta tra Giorgio e l’amico Maicol; quest’ultimo, infatti, in varie occasioni si era dimostrato, senza un reale motivo, alquanto distaccato nei confronti dell’amico, fino ad ammettere di provare quasi rabbia nel vederlo. Giorgio, di convesso, aveva cercato un chiarimento, senza ottenere risultati positivi.

A distanza di tempo, tuttavia, pare che qualcosa si sia smosso: Carmen, innanzitutto, ha recentemente dichiarato nel corso di un’intervista a Radiochat.it: “Ho chiarito con Giorgio e ne sono felice e ora siamo tornati buoni amici. Sono ancora single, anche se ultimamente ho una simpatia per un ragazzo che fa il vocalist”. Allo stesso modo, pare che anche il rapporto tra Giorgio e Maicol sia in netto, anche se lento miglioramento.

Emanuela Longo