Amici 2010, Elena D’Amario su Enrico Nigiotti: “Mi pesa la sua gelosia ma sono innamorata”

Anche nell’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici 9, a trionfare è stato il canto. Significativa è stata, infatti, la finale, con la presenza di quattro cantanti, differenti tra loro, eppure dotati ognuno di immenso talento, dalla trionfatrice Emma Marrone, alla seconda classificata Loredana Errore, al vincitore del premio della Critica, Pierdavide Carone, fino al quarto classificato, Matteo Macchioni, che è riuscito a portare e diffondere il bel canto anche all’interno di una trasmissione seguitissima tra i più giovani.

Ma anche il campo della danza ha avuto i suoi nomi importanti, quest’anno. Degno di nota, quello di Stefano De Martino, ma anche quello della tanto “odiata-amata” Elena D’Amario, altra vera protagonista di questa nona edizione. La ragazza è stata al centro dell’attenzione, non solo per la sua storia d’amore nata proprio nella scuola più celebre d’Italia, con un altro ex allievo, il cantante Enrico Nigiotti, ma anche per i continui screzi con il suo insegnante Marco Garofalo. Nonostante le numerose critiche, tuttavia, Elena è riuscita ugualmente ad ottenere importanti riconoscimenti: oltre al contratto con una delle più prestigiose compagnie di danza americane, quella di David Parson, Elena è impegnata, già da qualche settimana, con lo spettacolo teatrale Let’s dance.

Ma tra i vari impegni lavorativi, come procede la sua storia d’amore con Enrico? Nel corso di un’intervista sulle pagine del settimanale Vip, Elena ci parla del suo rapporto con ragazzo, sottolineando come il cantante sia il suo primo fidanzato: “Io sono sempre stata tutta danza e studio e, anche quando sono entrata ad Amici, certo il mio obiettivo era tutto un altro. Però, io ed Enrico ci siamo ritrovati e ora siamo legati da un grande amore, anche se la distanza ci pesa un po’”.

Nonostante il loro forte legame, anche all’interno del talent non sono mancate le scenate di gelosia da parte del cantante, ed è la stessa Elena a confermare il forte carattere possessivo di Enrico: “Non capisce fino in fondo il mio mestiere di ballerina e quello che faccio”, afferma. E proprio in merito alla gelosia del fidanzato, incalzata dalla giornalista, alla domanda se per caso le pesa, la ragazza confessa: “Direi proprio di si, però sono troppo innamorata, così litighiamo spesso, ma poi facciamo sempre pace…”.

Emanuela Longo