Amici 2010: Loredana Errore continua la scalata verso il successo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:16

Lei è arrivata “solo” seconda al talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici ultima edizione, ma nonostante questo, Loredana Errore, talentuosa cantante agrigentina, continua incontrastata la sua scalata al successo. Lasciatosi il difficile passato alle spalle, Loredana ha dato prova di grinta e grande forza di volontà durante i mesi all’interno della Scuola più celebre d’Italia che, insieme alle sue spiccate doti canore, notate anche da Rudy Zerbi e Biagio Antonacci, che per lei ha scritto due pezzi del nuovo album, “Ragazza occhi cielo”, ormai disco di platino, l’hanno resa amatissima presso i suoi numerosi sostenitori.

Dopo la fine di Amici, per lei le porte della musica si sono aperte generosamente, ma nonostante il successo per certi aspetti ampiamente atteso, Loredana è rimasta la solita ragazza semplice di sempre. E la sua semplicità, così come la sua umiltà, le ha sempre dimostrate nel corso delle varie interviste che l’hanno vista protagonista: “In qualche modo devo ancora meritarmi la fiducia di Biagio, di Rudy e l’affetto della gente. Io ho fatto tanto, ma con loro alle spalle è tutto più facile. Da cantante non mi sento meno precaria di quando facevo la postina con un contratto a progetto di un mese”, aveva dichiarato recentemente.

In oltre diecimila persone, recentemente, l’hanno applaudita nel corso del suo attesissimo concerto tenutosi nella sua terra di adozione, ad Agrigento, lo scorso 2 maggio, ed anche in quell’occasione, la Errore non ha smentito il classico trasporto che caratterizza ogni sua interpretazione.

Talento e grande educazione, rappresentano il mix che hanno reso Loredana un’artista completa a 360 gradi e la sua grande sensibilità, la rispecchia anche nella vita quotidiana, senza sottrarsi ad eventi benefici, come quello che la vedrà coinvolta il prossimo 24 maggio, nel corso di una serata organizzata dal CAV (Centro Aiuto alla Vita) Opera Don Guanella di Agrigento, che si occupa di venire incontro a mamme in difficoltà sia nel corso della maternità che di fronte a scelte difficili quali l’aborto.

Nonostante il secondo posto al talent Amici, alle spalle della trionfatrice Emma Marrone, Loredana ha dimostrato di essere anche lei, sotto certi aspetti, una vincitrice, e lo dimostra giorno dopo giorno mettedo corpo e anima per la sua grande passione, la musica e per la vita.

“Sono una ragazza con i piedi per terra e spero di volare in alto pur avendo la consapevolezza che sarà difficile. Credo che un traguardo non lo si raggiunge neanche alla morte, quindi credo che per me sia solo un punto di partenza, non ho la palla di vetro per sapere cosa mi aspetta il destino”, ha recentemente dichiarato la giovane cantante. Ma in molti sono ormai certi che il primo grande traguardo, Loredana, lo abbia già raggiunto: entrare nei cuori della gente.

Emanuela Longo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!