Classifica album: Pierdavide Carone è secondo, Emma Marrone perde il podio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50

Anche per questa settimana, l’ album “Inaspettata” del cantautore Biagio Antonacci mantiene la vetta della classifica dei più venduti nel nostro paese, confermandosi numero uno per la quarta volta consecutiva.

In seconda posizione, nella classifica stilata dalla Fimi-Nielsen che ha preso in osservazione i dati di vendita compresi dallo 03-05-2010 allo 09-05-2010, non si schioda neanche “Una Canzone Pop” del cantautore tarantino Pierdavide Carone, terzo classificato alla nona edizione di “Amici”.

La prima novità la troviamo sul terzo gradino del podio, dove sale l’ album “Iron Man 2” degli Ac/Dc che spodesta l’ EP “Oltre” della cantante salentina Emma Marrone, ora in quarta. Ancora stabile Loredana Errore con la sua “Ragazza Occhi Cielo” distribuito da Columbia Sony in quinta, mentre sul sesto scalino fa il suo ingresso la nuova entrata più alta della settimana, “Quindi?” di Max Gazzè.

Altra new entry in settima posizione, dove si posizionano i Lost con “Allora sia un buon viaggio“, perde due posizione “Sempre Lontano” di Nina Zilli in ottava, resta stabile “Re Matto” di Marco Mengoni, come anche in decima posizione “Cardio” di Miguel Bosè.

Crollano “Sulla Mia Pelle” dell’ ex talento di “X Factor” Noemi che perde 5 gradini e si assesta in 13esima, scivola di 8 posizioni lo “Sticky & Sweet Tour” della popstar Madonna in 15esima, precipita in 19esima anche Lady Gaga con “The Fame Monster“.

Risale di un gradino in 14esima, la evergreen “Senza Nuvole” di Alessandra Amoroso e la cantante leccese può ora vantare ben 33 settimane di permanenza nelle prime venti posizioni della chart.

Si registra un cambio al vertice, per quanto riguarda la classifica dei brani più scaricati; Ligabue con “Un Colpo all’ Anima” perde la testa della classifica che viene conquistata da Stromae con “Alors On Danse“. Il rapper Eminem entra direttamente al terzo posto con “Not Afraid“, candidandosi per essere la nuova numero uno, scendono di uno scalino sia “Telephone” di Lady Gaga e Beyoncè alla quarta, che “Hey, Soul Sister” dei Train in quinta, mentre guadagna due gradini “Mondo” di Cesare Cremonini.

Gionata Cerchiara

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!