Alessandra Amoroso ha vinto Amici e Jennifer Milan l’estero

L’ottava edizione di Amici, pur essendo ricordata principalmente per la meritatissima vittoria di Alessandra Amoroso, ha dato modo a più di un’ artista di emergere, come nel caso di Jennifer Milan, dimostrando che, nonostante a volte i migliori non riescano a disputare la finale, possono raggiungere ugualmente il successo sperato.

La bellissima Jennifer , entrata nel talent con una sfida, non ha avuto un percorso facile all’interno della scuola, ma in un’intervista a Si ricorda: “E’ stata un’esperienza indimenticabile anche se non sono riuscita a viverla fino alla fine. Mi ha aiutato a crescere umanamente, mettendomi a dura prova molte volte. Sono uscita dalla scuola sentendomi molto più sicura di me stessa, e scoprendo un lato del mio carattere che non sapevo di possedere. In poche parole mi ha aiutata a diventare più matura sotto tanti aspetti”.

Il suo album “22” continua a raccogliere consensi e successo, e dopo I got to go e Watch Out, stasera al “Vogue” di Roma presenterà, davanti a migliaia di fan, il suo nuovo singolo SOS, forte della possibilità concreta di conquistare realmente non solo il pubblico italiano: “Il mio album ha un taglio internazionale e infatti il produttore ha collaborato molte volte con cantanti in giro per l’America. E’ un disco tosto dall’energia pazzesca. Credo tanto in questa nuova sfida e le carte giuste per farcela ci sono”.

A musicalnews la dotatissima cantante ha spiegato il perché del numero “22”: “E’ il numero della mia vita. Infatti è il numero che ha segnato le tappe fondamentali del mio percorso artistico e finora ricorre in ogni mio viaggio di lavoro. Anzi, in ogni occasione appare sempre questo numero!”.

Inoltre, studio e l’umiltà sono doti che Jennifer Milan non solo ha dimostrato di avere ad “Amici” ma che continuano ad essere parte della sua forza e del suo meritato successo.

Stefania Longo

N.d.R. Colizzi Fotografo