Amici: Alice Bellagamba e Gianni Sperti insieme… ma solo sul lavoro

Lei è Alice Bellagamba, simpatica e brava ballerina conosciuta nella scuola più celebre d’Italia, quella del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici ottava edizione. Lui è Gianni Sperti, celebre opinionista di un altro programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, oltre che ex ballerino dello stesso talent che ha reso celebre Alice. Insieme, hanno formato una nuova coppia, ma solo sulla pista da ballo!

Da qualche mese, infatti, Alice e Gianni fanno parte della stessa squadra, all’interno di un’agenzia che organizza stage di ballo con i vip, la Blue Production di Francesco Vitiello. Da ballerina ad attrice ad insegnante, la giovane Bellagamba sta dando prova di grande talento e professionalità. Nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale Top, la ragazza ha così commentato il suo nuovo ruolo: “è un sogno che si realizza, anche grazie ad Amici. È bellissimo insegnare ai ragazzi con la mia stessa passione e lavorare con Gianni è una garanzia”.

Ovviamente, nel ruolo di insegnante, Alice deve anche mantenere una certa autorità con i suoi allievi, per questo, la stessa ragazza si definisce una via di mezzo tra la severa Alessandra Celentano ed il buon Garrison, entrambi insegnanti della Scuola di Amici.

Dopo un’infanzia vissuta a passo di danza, Alice sostiene che solo chi coltiva in maniera forte, come ha fatto lei, una passione, può farcela alla fine, nonostante i grandi sacrifici che si è chiamati a sostenere. E così, a 15 anni lei già ballava in una compagnia professionista, e dopo aver girato il mondo per lavoro, non sono certo mancati i momenti di crisi, ma il forte amore per la danza ha sempre prevalso su tutto, fino all’approdo ad Amici, grande trampolino di lancio che l’ha resa ancora più celebre.

Nell’attesa di aprire una scuola tutta sua, Alice “si fa le ossa” nei vari stage, senza tuttavia smettere di sognare. E per quanto riguarda l’amore? La ragazza approfitta dello spazio a disposizione sulle pagine del settimanale, per rassicurare il fidanzato, il cantante Luca Napolitano, di non essere geloso del nuovo partner lavorativo (Gianni Sperti) che l’accompagnerà in questa sua nuova avventura.

Emanuela Longo