Marco Mengoni: “la scrittura del nuovo album è già cominciata”

Il “Re Matto”, EP di Marco Mengoni uscito ben dodici settimane fa, ricopre ancora un posto di rilievo nella Top 10 dei dischi più venduti secondo la classifica FIMI. Il problema di natura economica tra le case discografiche e quelle radiofoniche, che non hanno inserito “Stanco” nei palinsesti, al momento non sembra nuocere al terzo classificato dell’ultimo Festival di Sanremo. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni sul web, pare che il Re Matto stia già pensando ad un nuovo disco.

Il vincitore di X Factor prosegue il tour insieme alla sua band riscontrando non pochi successi. Lo dimostra la replica a Roma del suo show matto. Tuttavia si sta dedicando anche ad altro. Per i fan di Marco, infatti, c’è una strepitosa anticipazione: il progetto di un nuovo disco, che è già in fase di realizzazione.

Sulla pagina Facebook ufficiale del Mengoni, infatti, si legge: “La scrittura e il concept del nuovo album di Marco, è già cominciata. Non ci sono scadenze, uscirà nel prossimo anno, ma i brani stanno già nascendo, in tour, in studio, a casa nei giorni di riposo e così fino a quando sarà tutto perfetto”.

Idee già chiare quindi e tutto il tempo per preparare un nuovo album senza troppa fretta come è accaduto, secondo le dichiarazione del cantante, per il suo Ep “Re Matto”, che è già disco di platino.

E pensare che il Re Matto non aspirava a cantare, “non sapevo neanche di saperlo fare” ha dichiarato in una recente intervista. E nel sesto episodio del videoblog  legato alla campagna promozionale degli occhiali Lozza, di cui Mengoni è testimonial, racconta il suo futuro se non avesse scoperto la musica e se non avesse vinto X Factor:

Avrei sicuramente continuato l’università, avrei sicuramente continuato a lavorare, avrei sicuramente cambiato casa”.

Quindi avrebbe continuato a studiare Lingue e a fare il cameriere o il barista.

Simona Leo