Pronostico Serie A 38^ Giornata, Atalanta-Palermo

Atalanta contro PalermoPartitella in famiglia per l‘Atalanta in vista della sfida con il Palermo. In evidenza Cristiano Doni che contro i siciliani dovrebbe tornare titolare. Mutti concederà la passerella al capitano, che a fine stagione potrebbe anche smettere. Al suo fianco giocherà Tiribocchi. A centrocampo mancherà Valdes, impegnato con la nazionale cilena in Messico. A sinistra lo sostituirà Padoin, mentre al centro giocherà’ De Ascentis. Confermata la difesa, con Capelli terzino destro. Da verificare le condizioni di Bellini, che oggi ha svolto un lavoro differenziato.
E’ perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio dell’attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli. Il giocatore è stato operato dal professor Pier Paolo Mariani. L’operazione è stata effettuata in artroscopia per la regolarizzazione della lesione parziale del legamento crociato posteriore del ginocchio destro.
L’intervento è perfettamente riuscito – si legge nella nota del Palermo Calcio – e il calciatore dovrebbe essere dimesso dalla clinica lunedì prossimo. La prognosi di quattro mesi è stata confermata“.

Pronostico: 2

Dopo il pareggio nel confronto diretto di domenica scorsa, il Palermo, per soffiare la quarta posizione alla Sampdoria, ha una sola via: deve vincere a Bergamo e sperare che i blucerchiati non battano il Napoli. Arrivando a pari punti con i liguri, i ragazzi di Delio Rossi sfrutterebbero la miglior differenza reti.
Il campionato dell’Atalanta si era chiuso con l’autogol di Peluso nella sfida salvezza con il Bologna: il ko di Napoli, che ha certificato la retrocessione dei nerazzurri, non ci impedisce di fare i complimenti a Consigli e compagni, protagonisti di un finale di stagione coraggioso.
Il Palermo sogna la Champions, ma aver centrato la qualificazione all’Europa League è comunque un grande risultato.

Riccardo Basile