Attesissimo ospite di stasera alle 20.10 a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio su Raitre è Russell Crowe.
L’attore neozelandese da mercoledì 12 maggio è nelle sale cinematografiche con la nuova versione del celebre “Robin Hood”, diretto ancora una volta da Ridley Scott, il regista che lo fece passare alla storia del cinema con “Il gladiatore”, kolossal del 2000 in cui era pronto a “scatenare l’inferno” nei panni di Massimo Decimo Meridio.
Russell Crowe parlerà con Fazio della sua carriera di attore: tanti i film che lo hanno visto protagonista, oltre ai già citati, anche “L.A. Confidential“, “Master and Commander“, “A beautiful mind“, “Cinderella Man” e “Quel treno per Yuma“.
Ma, nel salotto di Raitre, l’attore stupirà i telespettatori in una veste inedita, quella di cantante. La musica è una delle sue passioni nascoste: stasera si esibirà in “Beautiful girls”, di Sean Kingston, accompagnato dal vivo dagli attori che in “Robin Hood” fanno parte dei Merry Men, ossia Alan Doyle, Scott Grimes e Kevin Durand.
“Una delle cose principali che ho detto a Ridley Scott all’inizio del casting – ha detto Crowe durante l’intervista – è che i Merry Men non devono essere soltanto dei grandi atleti, ma devono anche essere preparati dal punto di vista musicale: se hai combattuto per tutta la giornata e non sei stato ucciso da un colpo di freccia vuoi festeggiare, e devi cantare e ballare. Ecco perché sono contenti: perché gli piace bere e gli piace cantare”.
L’attore ha raccontato che interpretare il ruolo dell’arciere che rubava ai ricchi per dare ai poveri è stato per lui come ritornare bambini, dal momento che ha dovuto allenarsi prima di girare tirando con l’arco nel giardino di casa duecento frecce al giorno.
Riguardo al film appena uscito, Crowe ha elogiato anche la sua collega e partner Cate Blanchett: “E’ stato davvero fantastico riuscire ad averla nel film, è divertentissima. Alla fine della giornata si beve una vodka anche lei, si fa una chiacchierata, è molto simpatica”.
L’intervista completa stasera alle 20.10 su Raitre a “Che tempo che fa”.
Antonella Gullotti