Uomini e Donne: Stefania Zappa, ex corteggiatrice di Marcelo Fuentes presenta Valerio

Uno degli ultimi momenti legato alla fatidica scelta, vissuto nello studio del programma pomeridiano di Maria De Filippi, Uomini e Donne, aveva visto protagonista il giovane cileno Marcelo Fuentes, diviso tra due ragazze: Rajaa Afroud e Stefania Zappa. La sua scelta finale, era ricaduta proprio su quest’ultima che, tuttavia, aveva replicato con un “no” già da molti atteso. Proprio così, il “no” di Stefania, era stato anticipato qualche settimana prima, dalla sua confessione alla redazione del programma e poi al pubblico in studio, da casa e allo stesso tronista, relativa alla conoscenza di un nuovo ragazzo, al di fuori del programma. Nonostante l’intenzione da parte della corteggiatrice di voler continuare a frequentare il ragazzo e, quindi, abbandonare la trasmissione, Marcelo aveva voluto “sfidarla” fino all’ultimo, confidando in quel “si” che però non è mai arrivato.

A distanza di qualche settimana, è la stessa Stefania a tornare sulle pagine del settimanale Visto, per una nuova intervista, ma questa volta non è da sola. Ad accompagnarla, il ragazzo che l’ha portata a dire di no a Marcelo, Valerio.

L’ex corteggiatrice, nel corso di questa nuova intervista, continua a parlare della sua partecipazione a Uomini e Donne: “Ho scritto alla redazione per corteggiare Marcelo”, racconta, “Mi piaceva soprattutto fisicamente, ma dopo averlo conosciuto meglio l’attrazione è diminuita”. Poi, però, è arrivato Valerio, e tra i due è iniziato un corteggiamento reciproco, fino a fidanzarsi ufficialmente, subito dopo la registrazione della scelta. “Le ho dimostrato che a lei ci tenevo, a differenza di Marcelo”, dichiara il ragazzo.

A differenza dell’ex tronista, ciò che di Valerio ha colpito Stefania, è stata la sua maturità: “Ha ventitre anni, tredici in meno di Marcelo, ma è completamente diverso”, ammette. Tra i due ragazzi, le cose sembrano essere serie, tanto da aver già fatto le presentazioni ufficiali alle rispettive famiglie. Ed ecco che la pagina “Marcelo”, Stefania è riuscita a voltarla completamente, al contrario dell’ex tronista che, in base alle sue ultime dichiarazioni sembra ci stia ancora molto male.

Emanuela Longo