Calciomercato Lazio: Dabo lascia i biancocelesti. Anche Baronio, Siviglia e Cruz verso l’addio

Ousmane Dabo, per lui si parla di un ritorno in Francia

Terminato il campionato, la Lazio si tuffa nel mercato e l’obiettivo principale dei capitolini, prima di acquistare nuovi calciatori, è quello di sfoltire la rosa.

L’addio di Dabo- Da oggi Ousmane Dabo non è più un giocatore della Lazio. E’ la stessa società ad annunciarlo tramite un comunicato: “Ousmane Dabo ha salutato la Lazio e i suoi tifosi in occasione dell’ultima di Campionato Lazio-Udinese. Il centrocampista francese chiude con la Lazio avendo totalizzato in 6 stagioni in maglia biancoceleste ben 125 presenze condite da 4 gol. A Dabo va il ringraziamento della società e dei tifosi“. Il centrocampista francese, poi, in un’intervista a Radio Sei non ha mancato di sottolineare il suo disappunto verso le scelte dell’allenatore: “Personalmente sto bene già da un mese ma Reja ha preferito continuare a giocare con il suo gruppo, mi ha messo un pò da parte, ma va bene lo stesso, l’importante era la salvezza, quindi va bene così. Mi sono allenato un pò da parte, ma sono guarito”. Per lui adesso si parla di un ritorno in Francia.

Sfoltire la rosa- Più che il mercato in entrata, i dirigenti laziali sono incentrati sullo sfoltimento della rosa. Oltre all’addio di Dabo, sarebbero molto vicini a lasciare la capitale Baronio, Siviglia e Cruz. Il centrocampista, che ha avuto un buon inizio di stagione ed era un punto fermo negli schemi di Ballardini, aveva manifestato la sua volontà di rimanere a Roma ma non rinnoverà in contratto e per lui si parla di un trasferimento al Bologna; Siviglia, dopo essere stato messo da parte da Ballardini, ha avuto la stessa sorte con Reja e quindi non rientra nei piani della società; Cruz invece ha manifestato all’allenatore la voglia di voler appendere gli scarpini al chiodo. Per il momento non è escluso un ripensamento, ma sembra difficile che l’ex attaccante dell’Inter rimanga ancora in biancoceleste.

Antonio Pellegrino