Amici 2010: Pierdavide Carone, Emma Marrone e Loredana Errore nei primi posti della classifica di Radio Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:23

Il successo del talent show “Amici”, programma condotto e ideato da Maria De Filippi, è sicuramente una garanzia di qualità ma soprattutto di vendite. Gli artisti usciti dalla scuola infatti, hanno scalato fin da subito le classifiche vendendo quantità indefinibili di album.

Partendo da Marco Carta, vincitore dell’edizione numero 7 di “Amici” che ha conquistato fin da subito il pubblico e critica vincendo la penultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La forza mia”.

La penultima edizione invece, ha consacrato in pieno la salentina doc Alessandra Amoroso. Simpatia, grinta, estensione vocale da paura e successo immediato. La Amoroso ha perfino duettato durante l’ultimo Festival di Sanremo con il collega Valerio Scanu, arrivato secondo nella sua stessa edizione e vincitore assoluto dell’ultimo Sanremo con il brano “Per tutte le volte che” scritto dal geniale cantautore Pierdavide Carone, allievo dell’ultima edizione del talent, che però ha regalato la vittoria ad un’altra salentina dopo la Amoroso, ovvero Emma Marrone.

Quest’oggi, tra le pagine di “TV Sorrisi e Canzoni” è stata pubblicata la classifica fornita da Radio Italia degli album italiani più venduti, ed infatti troviamo in seconda posizione, Pierdavide Carone con il suo album “Una Canzone Pop”, un gradino più sotto ritroviamo Emma Marrone con “Oltre”, ed in quarta posizione Loredana Errore, seconda classificata di quest’ultima edizione con “Ragazza occhi cielo”.

Menzioniamo inoltre alla posizione numero 10, Alessandra Amoroso con “Senza nuvole” e Valerio Scanu, in 14esima posizione con “Per tutte le volte che…”.

Mentre invece, nella classifica generali che racchiude sia la musica straniera che quella italiana fornita da Radio Kiss Kiss, i nostri “eroi” si trovano sempre nella parte alta: Pierdavide Carone in seconda posizione, Emma Marrone in terza e Loredana Errore in quinta.

Entrambe le classifiche inoltre, hanno un leader indiscusso che mantiene saldamente il primo posto: Biagio Antonacci con “Inaspettata”.

Emanuela Longo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!