Calciomercato Palermo: via Simplicio, Bresciano e Blasi. Arrivano Behrami e Gobbi?

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo che si annuncia protagonista sul mercato

Il miracolo era vicino, davvero a portata di mano. Il Palermo in questo campionato ha sfiorato l’impresa leggendaria della qualificazione alla Champions League. Ma considerando anche l’inizio campionato dei rosanero, tutto sommato il campionato dei siciliani è più che positivo. Nella prossima stagione il Palermo parteciperà all’Europa League e il presidente, Maurizio Zamparini, non vuole fare la comparsa e sarà molto attivo sul mercato.

Rivoluzione a centrocampo- Il reparto nel quale si prevedono molti avvicendamenti è il centrocampo. Sabato scorso, in una conferenza stampa piena di lacrime, Fabio Simplicio ha salutato gli isolani dopo tanti gol e belle prestazioni con la società di Zamparini. La sua destinazione è Roma, sponda giallorossa. L’altro addio importante riguarda Mark Bresciano. Il centrocampista australiano, arrivato dal Parma, per anni ha entusiasmato i tifosi rosanero con i suoi gol e la sua esultanza singolare. Molto probabilmente seguirà l’ex tecnico palermitano Walter Zenga in Arabia Saudita. La terza partenza nella linea mediana, riguarda Manuele Blasi. Il centrocampista, arrivato in prestito dal Napoli, ha dichiarato di voler fare ritorno all’ombra del Vesuvio per convincere Mazzarri e guadagnarsi un posto in squadra: “L’annata a Palermo non è stata delle migliori, credo proprio che mi rispediranno a Napoli; ed è lì che voglio rimanere. Se non fossi andato via, mi sarei ritagliato anch’io un posto in maglia azzurra. Conosco l’ambiente e i tifosi e cercherò di arrivare in punta di piedi conquistandomi la fiducia del mister. Sono stato fermo un anno e in me c’è tanta voglia di riscatto. Mazzarri è un motivatore, mi auguro che possa aiutare anche me proprio come ha fatto con altri miei compagni“.

Rinforzi- Centrocampista che va…centrocampista che viene. Al Palermo piace molto l’ex centrocampista laziale Valon Behrami, ora in forza al West Ham in Inghilterra. Lo stesso ds rosanero, Walter Sabatini, ha ammesso l’interesse per il giocatore: “Behrami? E’ un candidato, un ottimo rinforzo, un calciatore che però per adesso gioca in un altro circuito. Si vedrà. Prenderemo comunque due giocatori per reparto“. Altro giocatore che interessa, non poco, ai siciliani è il jolly della Fiorentina Massimo Gobbi. Il giocatore, abile sia come terzino sinisto che come esterno e interno di centrocampo, nei giorni scorsi era molto vicino alla Sampdoria ma nelle ultime ore c’è stato un sorpasso del Palermo. Nei prossimi giorni ci saranno sviluppi in merito.

Antonio Pellegrino