Grande Fratello 10: Alberto Baiocco “amo” Mara Adriani “senza telecamere”

Cavalcano con diritto la cresta dell’ onda, amati dal pubblico che li ha conosciuti e apprezzati durante la decima edizione del reality show “Grande Fratello“.

Lui, Alberto Baiocco rinominato in modo simpatico “Er Pezzetta”, nomignolo che cela una verbalità sin troppo fluida e a tratti incomprensibile, è stato catapultato sotto i riflettori di Cinecittà, lasciando forse per sempre la sua attività di albergatore in quel di Vasto, ridente cittadina in provincia di Pescara.

Lei, Mara Adriani, procace e sensibile romana dalla capigliatura riccia e folta, ha attuato diverse strategie per far breccia nel cuore di Alberto, all’ inizio schivo e ritroso come pochi, ma alla fine l’ assedio sentimentale è stato coronato con un successo.

Di certo Alberto e Mara rappresentano una delle coppie formate nella casa più spiata d’ Italia, meglio riuscite, legati da una complicità rara ed intensa.

La loro travolgente love story, in barba alle malelingue, prosegue a gonfie vele anche fuori dagli abbagli dell’ agognata notorietà, al contrario Alberto si dimostra molto geloso di questo legame e non intende rovinarlo a causa di indiscrezioni e scandali che possono essere solo dannosi per la coppia: “Stiamo benissimo quando siamo soli, senza telecamere né persone” – ha spiegato Alberto, intervistato al volo, via telefono, mentre raggiungeva gli studi televisivi di “Mattino Cinque”.

Il quarto classificato al reality show sembra rimpiangere la tranquillità e i ritmi lenti di un tempo ormai passato, ora che è impelagato in mille impegni lavorativi: “E’ un casino il post Gf, Mara mi sta raggiungendo qui e andiamo a Milano insieme di nuovo in pochi giorni. Ti avvisano il giorno prima per il giorno dopo. Non è una scocciatura, ci mancherebbe, non sputo nel piatto in cui mangio. Solo che sono sei mesi che non mi prendo una settimana per rilassarmi un po’ a parte una giornata al mare in Liguria con Mara”.

Un progetto di una vita a due resta saldo ma all’ orizzonte, nel frattempo Mara ha conosciuto i genitori di Alberto ed i due ex gieffini fanno salti mortali per trascorrere più tempo possibile insieme, ma a breve potrebbe concretizzarsi la tanto sospirata convivenza sotto lo stesso tetto: “Per ora non possiamo progettare né una convivenza né le nozze, dipenderà tutto da dove ci porteranno i nostri impegni lavorativi”.

Gionata Cerchiara