La prima edizione di Italia’s got talent è stata un successo, le esibizioni sul palco di veri artisti, come chi è riuscito a raggiungere il podio, ovvero Carmen Masola, Federico Fattinger e Demis Facchinetti, sono state il frutto di una scelta ben meditata da parte dei tre giudici del programma, a cui va sicuramente gran parte del merito di tutto il risultato raggiunto.
Al pubblico da casa è piaciuto tutto lo spettacolo, una formula sicuramente già vincente, ma la scelta di tutto il cast è stata davvero essenziale, senza dimenticare i simpaticissimi presentatori Geppi Cucciari e Simone Annichiarico, il trio composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerdi, ha prodotto l’effetto previsto, poiché tutti amati dai telespettatori.
Mentre sono già iniziate le nuove selezioni per la seconda edizione di Italia’s got talent, i giudici esprimono la loro soddisfazione; così Gerry Scotti commenta dopo la finale: “L’andamento della finale di Italia’s got talent riassume tutti gli aspetti positivi di questa avventura, ottimi ascolti, linguaggio nuovo, una forma di complicità inedita tra me e Maria. Sono particolarmente felice per la vittoria di Carmen Masola e il televoto mi ha confermato che l’emozione da me stesso provata la prima volta che l’ho sentita cantare non era casuale. Bravi però anche tutti gli altri concorrenti e, adesso che tutti sanno cos’è Italia’s got talent, sono certo che fin dalla prossima edizione ne troveremo di fenomenali. Personalmente sono felice sia per il lavoro fatto sia per come l’abbiamo fatto e questo potrebbe segnare l’inizio di una collaborazione con Maria che non si ferma solo a Italia’s got talent”.
Allo stesso modo Rudy Zerbi, in una sua precedente intervista aveva espresso tutto il suo orgoglio nell’aver accettato di partecipare a questo nuovo talent show, e di come l’avessero accolto nella maniera migliore possibile i suoi due colleghi di lavoro ben più abituati di lui alla televisione.
Maria De Filippi, che non sbaglia una scelta, ha dimostrato di apprezzare, lungo tutto il percorso del programma, ogni singola cosa, mostrandosi divertita da questa nuova esperienza.
E’ certo, quindi, che li rivedremo presto tutti e tre insieme pronti a decidere chi eliminare e chi portare in finale nella seconda edizione di Italia’s got talent.