Robert Pattinson: ho avuto paura del matrimonio

Nozze in vista? Fiori d’arancio per la coppia più in del momento? Robert Pattinson e Kristen Stewart sposi?

Le notizie sui due attori, uniti sul set come nella vita privata, si susseguono veloci e a calcare la mano ci pensano loro stessi, specie lui, che lancia frecciatine a tutta randa prendendo teneramente in giro la sua dolce metà sul piccolo schermo da Oprah Winfrey, nel suo show televisivo. Chissà quante tra le migliaia di fan di tutte il mondo vorrebbero essere nei panni della giovane statunitense e poter ricevere una proposta di matrimonio da Robert: cenetta romantica e lume di candela, vista mare e lui che in tutta la sua bellezza pronuncia le parole che tutte le ragazze vorrebbero sentirsi dire…SVEGLIA!

E’ solo un sogno, su tornare alla realtà.Ma la realtà dice che una proposto di matrimonio il tenebroso ragazzo la farà eccome se la farà, a chi? Alla sua Bella ovviamente e come spesso accade in queste circostanze, è difficile trovare frasi e modi giusti, al punto tale che il giovanotto era spaventato nel solo immaginare la scena.

Perché trattasi proprio di scena. Quella che il 30 giugno si potrà ammirare nelle sale cinematografiche alla proiezione del terzo capitolo della pellicola ispirata al romanzo della Meyer, “Eclipse”.

Avevo paura di quella scena” ha dichiarato Pattinson, “Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato che fosse impossibile farla. C’erano riferimenti a passeggiate, tè ghiacciato sul portico e altre cose che Edward avrebbe fatto per corteggiare Bella in un’altra epoca. Alla fine ho convinto i produttori a non farmi sembrare un personaggio finto. Non volevo che sembrasse che fossi parte di un romanzo gotico”.

Occorre avere ancora un po’ di pazienza prima di poter osservare con i propri occhi quello che è uno tra i momenti più belli nella vita di una donna. Cosa augurare ai due piccioncini?

Fiori d’arancio naturalmente, anche perché le prove generali sono state fatte!