Uomini e donne puntata di oggi 18 maggio: Icaro, il pettegolo del trono over

Continuano gli stravolgimenti al trono over: durante la puntata di ieri sono arrivate nuove corteggiatrici per Giuseppe ed Ennio; Gisella e Renzo hanno annunciato la loro rottura definitiva, mentre Roberto ed Elena hanno raccontato di stare benissimo assieme.
Quindi sono entrati in studio Margherita e Giuliano: che ne sarà della coppia più discussa della trasmissione?

Giovanni e Gemma continuano a sentirsi, ma non si sono ancora incontrati fuori dalla trasmissione: Tina si è chiesta cosa possa mai servire alla signora per uscire un uomo (aveva già avuto qualche difficoltà con Giancarlo), ma abbiamo scoperto che è solo il lavoro a rendere difficile la loro frequentazione: “Non c’è stata né la richiesta, né la circostanza: non si è mai proposto a parte Sabato notte! questa spiegazione (abbastanza polemica) di Gemma ha indispettito non poco Giovanni (“Come mai fino a stamattina andava tutto bene e Gemma non mi invitava mai ad andare a Torino da lei? E allora io Lunedì da lei non ci vado!) che è stato minacciato bonariamente (ma a più riprese), ancora una volta da Tina: Vediamo se non vai Lunedì a Torino… la gente non sta ai suoi comodi!.
Nel frattempo è scoppiata una discussione tanto accesa quanto improvvisa tra Tina ed Icaro, reo di sapere un po’ troppi pettegolezzi riguardanti gli over: Guelfa è entrata nel contenzioso chiedendosi retoricamente chi mai abbia spifferato a tutti quanto la fine del suo rapporto con lui…

Maria ha preparato una seduta al centro dello studio per Pietro ed ha introdotto così una nuova corteggiatrice, arrivata in trasmissione appositamente per conoscerlo: “So che sta sentendo varie signore, ma solo in amicizia: c’è una signora che ha chiamato per conoscerti, si chiama Adriana!”.
Adriana
ha 46 anni e due figli, lavora nel turismo ed è stata colpita da lui dai tempi in cui corteggiava Margherita (Sei il mio ideale: rispecchi il tipo d’uomo che può piacermi).
Pietro
si è detto onorato, ma ha preferito mettere le mani avanti: Conosciamoci, ma senza nessun impegno!.
I due hanno ballato assieme e, terminate le danze, Patrizia ha ribadito di essere molto colpita (positivamente) da Savino: è la prima volta che si sbilancia così tanto e così in fretta…

Rosetta ha chiuso la puntata salutando tutti gli amici di Linate.

GB