Amici 2010, Loredana Errore: i suoi silenzi e Dio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:45

Loredana Errore, non solo ad “Amici 9” ma anche nella vita reale che sta affrontando dopo l’esperienza del famoso talent show, ha sempre mostrato la sua saggezza e la capacità di essere profonda in ogni sua cosa. E’ incantevole ascoltare o leggere le sue interviste, perché ricche di risposte mai scontate, mai banali, come l’ultima rilasciata a Libero, dove racconta tanto di se stessa.

La cantante agrigentina sente di non poter ancora fare un bilancio della sua vita di questi ultimi mesi ma è certa di aver accumulato tanta esperienza, di essersi umanamente arricchita, e di aver ricevuto ad tanto affetto, anche se confida di sentire addosso il peso di dover dare il buon esempio.

Il sogno di questa straordinaria interprete si è realizzato, diventare una cantante è sempre stato il suo desiderio, ma sottolinea: “Ci tengo a dire che non è stata una strada né scelta per prepotenza né regalata. Le cose raccomandate, le cose dovute, non mi piacciono. Ho sempre cercato dei segnali, e credendo molto in Dio gli ho chiesto di darmi delle risposte al riguardo. Tutte le volte che era grigio, e le cose nella mia vita lavorativa non andavano bene, Lui mi ha dato delle risposte. La strada della musica si è fatta viva man mano nella mia esistenza”.

Loredana, nella scuola di “Amici” ha sempre mostrato di avere rispetto per tutti, anche evitando le discussioni inutili, ma era chiaramente visibile che, per la sua sensibilità, a volte non comprendeva alcuni atteggiamenti e si dispiaceva per questo, ma ha sempre affrontato a testa alta le critiche: “Le critiche non mi fanno paura e non mi hanno mai segnato profondamente. L’unica volta che ho sbarellato è stato quando Platinette non mi ha fatto parlare. Un gesto che è andato al di là della critica, per questo me ne sono andata dallo studio. Questo è stato un modo di espropriarmi del mio linguaggio, e per evitare di rispondere in modo istintivo e dire qualcosa di cui mi sarei pentita, è stato meglio andare fuori”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!