Continua a cavalcare l’ alta cresta dell’ onda del successo discografico, il cantante sardo Marco Carta, che è ufficialmente tornato a pieno diritto e con migliaia di sostenitori al suo seguito che non lesinano di incitarlo e spingersi sempre oltre, dopo un doveroso, quanto fruttuoso periodo di fermo artistico, durante il quale è riuscito a concretizzare la stesura del suo ultimo album dal titolo “Il Cuore Muove“, che sarà pubblicato il prossimo 25 maggio.
Il primo estratto apripista di questo nuovo e atteso lavoro discografico, “Quello che dai” è già in rotazione musicale su tutte le emittenti radiofonche da alcuni giorni, ma per il vincitore di “Amici 7” e trionfatore alla 59esima edizione del Festival di Sanremo, non è che l’ inizio di un periodo lavorativo fitto di impegni, incentrato sopratutto sulla promozione della fatica discografica.
Marco arà infatti ospite al programma della rete ammiraglia Rai “Ti lascio una canzone” il prossimo 29 maggio, la puntata è stata già registrata dall’ Auditorium di Napoli e si prevede che farà il pieno di ascolti, per la soddisfazione dei dirigenti della televisione pubblica che, a questo punto non temono più di tanto la controprogrammazione Mediaset con “Ciao Darwin 6”.
Inoltre sono previste per oggi, le riprese del videoclip del singolo “Quello che dai” e il cantante cagliaritano, come di consueto, non ha mancato di coinvolgere tutta la nutrita stuola di fans che hanno preso d’ assalto la sua pagina personale su Facebook, esternando gioia e adrenalina:
“Ho letto tanti commenti, tutti belli…Vi ringrazio di cuore! Domani girerò il videoclip… quindi mi metto a letto… grazie notte a tutti” – ha scritto il cantante.
Intanto tutte le undici tracce dell’ album “Il Cuore Muove” in versione Deluxe disponibile sul circuito I Tunes previa prenotazione e che include anche una bonus track e il digital booklet, possono essere ascoltate sul sito tedesco Amazon.com, che ha pensato bene di pubblicare i primi 30 secondi di ogni traccia.